Il campionato è andato in vacanza tre settimane fa, ma è già tempo di pensare alla prossima stagione. Infatti, questo pomeriggio, la Lega ha reso note le date del prossimo campionato di Serie A e della Coppa Italia. Si parte il 20 agosto e si chiuderà il 20 maggio, con 3 turni infrasettimanali e 4 soste, ma senza la consueta pausa invernale, quest'anno si giocherà per la prima volta anche sotto le feste seguendo il modello Inglese.
Due soste prima di dicembre: la prima l'8 ottobre e la seconda il 12 novembre a causa degli impegni della Nazionale per quanto concerne la qualificazione al prossimo Mondiale. Stop anche il 14 gennaio, visto che si gioca sotto le feste, mentre le ultima sosta ci sarà il 25 marzo sempre a causa degli impegni della rappresentativa guidata da Ventura.
Ufficializzato anche il programma della prossima Coppa Italia: si inizierà domenica 30 luglio e si terminerà mercoledì 9 maggio 2018. Il secondo turno eliminatorio si giocherà il 6 agosto, il terzo il 12 agosto, poi appuntamento al 29 novembre per il quarto turno. Ottavi in programma il 13 e 20 dicembre, i quarti il 27 dicembre e il 3 gennaio, le semifinali si giocheranno il 31 gennaio (andata) e il 28 febbraio (ritorno).
Infine, la Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio si giocherà il 13 agosto allo stadio Olimpico di Roma.