In questi primi giorni di calciomercato c'è una squadra che è super scatenata, ovvero il Milan. La premiata ditta Fassone - Mirabelli ha già siglato diversi contatti nei giorni scorsi: Musacchio, Kessie e Ricardo Rodriguez. Oggi arriverà la risposta dell'UEFA per il piano di rientro in chiave fairplay finanziario, ma il club di via Aldo Rossi non si vuole fermare. Andiamo a scoprire le novità di mercato. 

Per l'attacco, il Milan ha diversi nomi sul taccuino: Andrea Belotti resta il primo obiettivo del club milanista per l’attacco, ma visto che Cairo ha frenato l'entusiasmo dei dirigenti e dei tifosi rossoneri, Fassone e Mirabelli pensano a Diego Costa. L’attaccante spagnolo in uscita dal Chelsea è in cerca di una squadra. Ma per Repubblica, il famoso procuratore Mendes sta cercando di piazzare James Rodriguez anche lui in uscita dal Real Madrid. L'agente portoghese starebbe lavorando per provare a portare il colombiano in rossonero. 

Capitolo Conti: dopo un incontro durato più di tre ore tra la dirigenza milanista e Mario Giuffredi, agente del giocatore, le parti hanno praticamente trovato un accordo di massima. Fassone e Mirabelli hanno proposto a Conti un quinquennale a due milioni netti a stagione. Ora però bisogna trattare con l'Atalanta che chiede 27-28 milioni per cederlo. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, ci sono 7 i milioni di differenza tra domanda e offerta, ma il giocatore vuole solo il Milan

Invece lo stesso Milan ha già trovato l'accordo con la Lazio per le cessioni di Keita e Biglia, per un totale di 52 milioni di euro bonus inclusi. Se il capitano biancoceleste vuole venire a Milano, non è così per il calciatore senegalese ha già l'accordo con la Juventus. Ma Lotito è stato chiaro e secondo Il messaggero, è pronto a mandare in tribuna Keita per l'intera stagione prossima. Nel caso in cui la trattativa dovesse saltare Fassone e Mirabelli hanno già pronta l’alternativa: si tratta di Grzegorz Krychowiak, centrocampista polacco del Paris Saint Germain.