Le voci sul presunto trasferimento all'estero di Paulo Dybala si erano fatte sempre più insistenti, soprattutto nell'ultimo periodo e ancor di più dopo la sconfitta di Cardiff. In particolare la Joya sembrava essere oggetto del desiderio della Premier, con Chelsea e Manchester United in prima fila per assicurarsi l'argentino, e non sono mancate ovviamente le voci che indicavano il fantasista bianconero come prossimo ad accasarsi al Barcellona o al Real Madrid.
L'agente Pierpaolo Triulzi è corso allora ai ripari questa mattina, confermando che il rapporto tra Dybala e i bianconeri è ottimo e che il rinnovo del contratto è andato ormai in porto: "Paulo è felice a Torino, vuole restare e ha firmato il rinnovo del contratto il mese scorso". Dichiarazioni che confermano l'intento dell'argentino di fare qualcosa di importante con i bianconeri, senza cedere alle insistenti sirene estere. Già alla fine di Aprile l'agente aveva chiarito la volontà del giocatore: "Paulo vuole restare a Torino e ha scelto la Juve per vincere tutto". Ed effettivamente la Joya è andata abbastanza vicina al vincere tutto già quest'anno, dove è mancato soltanto l'ultimo passo per ottenere un triplete che sarebbe risultato storico per i bianconeri e per lo stesso giocatore, che sembra quindi intenzionato a riprovarci l'anno prossimo sempre con la stessa maglia e con una convinzione ancora più radicata.
Le parole del procuratore smentiscono quindi le varie voci di mercato che da sempre rischiano di destabilizzare l'ambiente e lo stesso giocatore, che è sempre sembrato convinto di voler trovare un accordo con la Juventus, nonostante la lunghezza delle trattative (quella del rinnovo è stata un'odissea durata quasi un anno) e le ovvie difficoltà contrattuali per un giocatore così richiesto e in crescita. Le prestazioni sul campo hanno però dimostrato l'attaccamento alla maglia del giocatore, che si presume quindi voglia restare ancora per molto tempo a Torino.