Carpi e Benevento, l'una di fronte all'altra a giocarsi un posto in paradiso, in Serie A. Un anno dopo la retrocessione, i biancorossi ritornano a giocarsi la promozione nella massima serie e giungono a questo appuntamento nelle migliori condizioni mentali. Da settima classificata, il Carpi ha avuto il merito di aver eliminato il Cittadella ed il Frosinone, capovolgendo il pronostico e compiendo due imprese. Come dice il noto detto popolare, non c'è due senza tre, ma a Benevento faranno di certo i dovuti scongiuri. Proprio i campani non hanno la minima intenzione di destarsi dal sogno promozione e si preparano a battagliare al 'Cabassi' con l'entusiasmo alle stelle, come quello di un bambino dinnanzi ad un dono natalizio. Gli stregoni hanno estromesso dalla lotta alla A lo Spezia ed il Perugia, e vogliono a tutti i costi tagliare questo insperato traguardo, mai toccato prima in quasi novant'anni di storia.
Manca poco meno di un'ora al fischio d'inizio della finale playoff d'andata tra Carpi e Benevento e queste sono le scelte dei due tecnici, ricordandovi che Castori non siederà sulla panca biancorossa, poichè squalificato. Al suo posto, ci sarà Bortolas. L'impianto carpigiano va riempiendosi sempre più, ci sarà il tutto esaurito per una sfida importantissima per ambo le compagini.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
CARPI
12 Belec, 3 Letizia, 4 Sabbione, 7 Concas, 8 Bianco, 10 Mbakogu, 11 Di Gaudio, 13 Poli, 15 Lasagna, 21 Romagnoli, 24 Mbaye.
A disposizione: 1 Colombi, 9 Beretta, 17 Seck, 18 Carletti, 19 Pasciuti, 20 Lollo, 28 Fedato, 32 Lasicki, 34 Jelenic.
Allenatore: Bortolas (Castori squalificato)
BENEVENTO
1 Cragno, 5 Lucioni, 6 Lopez, 7 Melara, 13 Chibsah, 15 Camporese, 19 Cissè, 20 Falco, 23 Venuti, 34 Eramo, 35 Viola.
A disposizione: 1 Gori, 2 Pezzi, 4 Del Pinto, 9 Ceravolo, 14 Padella, 17 Gyamfi, 21 De Falco, 30 Buzzegoli, 36 Matera.
Allenatore: Baroni