Nessuna sorpresa, in casa Juventus, in vista della finale di Coppa Italia contro la Lazio, in programma tra qualche ora: non prenderanno parte al match Miralem Pjanic, squalificato, e Khedira, infortunato; per il resto Massimiliano Allegri vuole a disposizione tutta la rosa per la serata che potrebbe vedere la conquista del primo titolo stagionale.
Probabile formazione (3-4-2-1):
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, Allegri – ricorrendo ad un po’ di pretattica - ha lasciato ancora dei dubbi sulle condizioni di diversi giocatori, che influiranno sulle decisioni finali. Sicuramente in porta ci sarà Neto, come in tutte le partite di Coppa Italia; davanti a lui è forte la possibilità di rivedere la BBC al completo, con Bonucci in mezzo a Barzagli e Chiellini.
A centrocampo le certezze sono le assenze di Pjanic per squalifica e Khedira per infortunio: al centro si giocano due posti Marchisio, Rincòn e Lemina, con i primi due favoriti ma senza escludere l’impiego del gabonese, apparso in forma contro la Roma; sugli esterni ci sarà Alex Sandro sulla sinistra, con Dani Alves in vantaggio su Lichtsteiner.
In attacco, la coperta è corta e dunque per Allegri c’è poco margine di manovra, anche tenendo conto degli acciacchi: Mandzukic ha subito un colpo nella gara con i giallorossi ed è da valutare, così come Dybala, entrato a gara in corso nel posticipo ma alle prese con un affaticamento muscolare; in ogni caso sono pronti Cuadrado, non brillante nelle ultime uscite, e Sturaro. Il centro dell’attacco sarà di proprietà di Gonzalo Higuaìn, autore di 3 reti in questa Coppa Italia ed a segno 13 volte in 13 presenze contro la Lazio.