Con una salvezza archiviata ormai da tempo e senza altri obiettivi, continua la preparazione del Sassuolo in vista della sfida casalinga contro il Cagliari, match non agevole ma che potrebbe regalare ai neroverdi altri tre punti utili per concludere al meglio un'annata complicata. Sul fronte societario, Squinzi ed il suo team attendono una risposta da Eusebio Di Francesco, che si è preso qualche giorno di tempo per decidere definitivamente la sua prossima squadra. Forte dell'interesse della Roma, il tecnico non vuole però prendere parte ad un progetto privo di garanzie tecniche e potrebbe seriamente decidere di continuare con il Sassuolo in caso di offerte poco concrete da parte del club capitolino.

In ottica mercato, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Sassuolo avrebbe messo gli occhi su Gianluca Di Chiara, giovane terzino messosi in luce, in questa stagione, con la maglia del Perugia. Negli ultimi giorni la società romagnola ha già sondato il terreno, incontrandosi con il team umbro. Tra i partenti, al contrario, dovrebbe esserci il centrocampista Magnanelli, che potrebbe approdare alla Spal, club neopromosso in A e subito deciso a rinforzarsi per la massima lega calcistica nazionale. Su Berardi, gioiellino neroverde, ha parlato invece Carnevali: "Berardi? Ho sentito in giro che l'Inter è interessata a lui, ci siamo incontrati anche ieri ma non abbiamo parlato di Domenico. La nostra volontà è quella di tenerlo in neroverde". ha dichiarato il DS a SkySport24.

Per regalare un'altra gioia ai propri tifosi, dopo la buonissima prova contro l'Inter, i neroverdi dovrebbero confermare il solito 4-3-3, con qualche dubbio in ogni reparto. Davanti a Consigli, la retroguardia a quattro registra il ballottaggio tra Cannavaro e Letschert, con Acerbi confermato. Ai lati, nessun problema per Lirola e Peluso. Nella zona centrale del rettangolo di gioco, chiavi della manovra affidate a Sensi, con Missiroli e Biondini ai lati. L'ex Cagliari, comunque, è in ballottaggio con Aquilani. Confermato Iemmello al centro del tridente, dovrebbero essere Berardi e Politano gli esterni, anche se non è da escludere l'arruolamento di Ragusa.

Ecco la probabile formazione: Consigli; Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Biondini, Sensi, Missiroli; Berardi, Iemmello, Politano.