La Juventus stacca il pass per Cardiff e va a giocarsi la seconda finale di Champions League in tre anni. I bianconeri vincono anche la gara di ritorno contro il Monaco grazie ai sigilli di Mario Mandzukic e Daniel Alves. Il tecnico Massimiliano Allegri parla ai microfoni di Premium Sport, analizzando la prestazione dei suoi ragazzi.
L'allenatore si ritiene abbastanza soddisfatto: "sono molto contento di quel che stan facendo i ragazzi, non era semplice e han meritato la finale. Da domani abbiamo campionato, Coppa Italia e Champions, ma finora i ragazzi hanno fatto grandissime cose." Sarà infatti un finale di stagione intenso per la Juve, che già domenica sera all'Olimpico dovrà cercare di non uscire sconfitta in modo da conquistare il sesto scudetto di fila.
Allegri, poi, aggiunge: "Quel fallo di Glik su Higuain ci ha svegliati, ha riacceso la Juventus. Alla fine bisogna correre di più, riattaccare la spina. Le partite non sono mai finite , non vedo perché si debba avere una disattenzione e prendere gol." L'ex tecnico del Milan non manca l'occasione per volgere qualche critica nei confronti dei suoi giocatori. Il mister continua nell'analisi della partita, dicendo: "Dobbiamo migliorare alcune situazioni di gestione della palla, abbiamo un mese per poter migliorare, con tante partite importanti in mezzo."
Massima concentrazione, dunque, per le Zebre e lo dice lo stesso allenatore: "Siamo in un momento delicato della stagione, non dobbiamo rallentare la tensione. Nella doppia partita è sempre più difficile, in gara secca servono più accorgimenti tattici e dobbiamo essere bravi nei dettagli, perché fanno la differenza..."