Giornata di sogni per la Juventus, che questa sera giocherà il primo atto della semifinale di Champions League sul campo del Monaco. Al Louis II si preannuncia una grande battaglia, poiché la squadra di Leonardo Jardim è in uno stato di grazia.
Il collettivo del Principato è cambiato molto rispetto all'ultimo confronto di due anni fa: i biancorossi adesso giocano un grande calcio offensivo, frutto dell'entusiasmo e dell'esuberanza dei tanti giovani presenti in rosa. Il gioco offensivo e la grande capacità realizzativa hanno promosso il Monaco come uno dei migliori attacchi d'Europa: sarà sicuramente una grande sfida per la difesa juventina.
Il tecnico Massimiliano Allegri è ben consapevole della crescita degli avversari negli ultimi anni ed invita i suoi a giocare una partita perfetta come le due contro il Barcellona. Il mister bianconero ha grande rispetto per i francesi e per il suo collega, che finora ha svolto un grande lavoro. Anche il capitano Gianluigi Buffon è dello stesso parere dell'allenatore, lo dimostra affermando le difficoltà di questa partita ed esaltando il talento a disposizione degli avversari.
I protagonisti più temuti sono il diciottenne Kylian Mbappé, ragazzo molto talentuoso che già viene accostato ad un collega più illustre come Thierry Henry, e Radamel Falcao. Il colombiano sembra essere ritornato ai fasti di qualche anno fa, dopo le ultime stagioni da dimenticare a causa delle precarie condizioni fisiche. A questi si aggiunge anche Bernardo Silva, talento portoghese dotato di grande inventiva. Da non sottovalutare nemmeno il fattore campo, poiché nel Principato i padroni di casa non hanno mai perso durante la stagione.
Per quanto riguarda la formazione, nessun dubbio per Allegri che schiererà tutti i titolari. L'unico grande assente sarà Sami Khedira per squalifica, che sarà sostituito da Claudio Marchisio. Esclusi dalla lista dei convocati anche Daniele Rugani, che ha subito un infortunio di recente, e Rolando Mandragora.
Probabile formazione
(4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Massimiliano Allegri
A disposizione: Neto, Audero; Benatia, Mattiello, Barzagli, Lichtsteiner; Lemina, Asamoah, Sturaro, Rincon.