Una sfida sulla carta proibitiva, in un momento della stagione in cui gli schemi saltano per inseguire obiettivi lungamente sognati durante tutto il percorso stagionale. Contro un Milan ferito a causa della batosta casalinga contro l'Empoli, infatti, il Crotone di Davide Nicola proverà a fare l'impresa, allungando quella striscia positiva che dura da ben quattro turni, un vero e proprio record se si considera la posizione di classifica degli Squali. Purtroppo però, i sette punti conquistati non sono bastati, con i toscani più abili a vincere contro Fiorentina e come detto Milan, collettivi assolutamente di livello superiore. 

Facendo leva sul calore del proprio pubblico, i calabresi cercheranno dunque di mettere alle corde i rossoneri, ugualmente bisognosi di punti per inseguire e conquistare un sogno chiamato Europa League. Secondo le ultime notizie provenienti dalla Calabria, Nicola dovrebbe disporre i suoi con il solito 4-4-2. Davanti a Cordaz, la retroguardia a quattro dovrebbe essere composta da Rosi, Ceccherini, Ferrari e Martella. Nella zona centrale del campo, certi del posto sia Crisetig che Rohden, con Capezzi pronto a giocarsi una maglia con Capezzi. In avanti, Stoian, incalzato però da Nalini. Poche sorprese, infine, in avanti, dove Marcello Trotta dovrebbe agire al fianco del bomber Diego Falcinelli. 

"Saremo molto aggressivi, per il Milan non sarà facile. - ha dichiarato Ceccherini in conferenza stampa - Siamo partiti con tanti giovani che non avevano mai fatto la Serie A. Loro sono arrabbiati, ma troveranno comunque un Crotone agguerrito e carico di motivazioni. Ci alleniamo meglio e questa è una conseguenza dei risultati che arrivano. Come ha detto il mister guarderemo all'Empoli solo dopo la fine della partita. Consideriamo anche il Genoa ma per il momento non ci pensiamo. Abbiamo preparato bene la partita, siamo più aggressivi in casa e nel primo tempo cercheremo di fare il meglio possibile".