La squadra è in crescita e voleva dimostrarlo. La prestazione c'è stata e sono arrivati i tre punti contro il Cagliari, nonostante nel finale le zebrette abbiano rischiato un po' troppo. Un grande Perica ha mostrato di volersi ritagliare un finale di stagione importante, mentre Kums ha messo in mostra una buona prestazione. Sottotono Karnezis e Thereau, che con i loro errori hannor rischiato di influire pesantemente sul risultato finale.
Karnezis 5 - Il portierone greco sfoggia una delle sue rare partite da bocciatura. Forse rattrappito da ottantacinque minuti da spettatore, sul gol di Borriello si oppone male. Compie poi una grande uscita su Farias, per poi però bucare un'uscita e rischiare di regalare il pareggio ai sardi. Partita da archiviare in fretta.
Widmer 6,5 - Bene in avanti, dove si sovrappone spesso con De Paul e crea diversi grattacapi alla difesa di Rastelli. Si conquista il calcio di rigore fallito da Thereau. Solido anche dietro, dove Murru non ha quasi mai troppo spazio per colpire.
Danilo 7 - Rischia tantissimo in avvio sul gol annullato a Borriello. Poi l'ex Roma viene fatto scomparire (così come Sau) dal capitano, che salva anche sulla linea il gol del 2-2, che Salamon stava già pregustando.
Angella 7 - Come il suo compagno di reparto, non fa mai passare le punte avversarie. Danilo impreziosisce la sua partita con il salvataggio sulla linea. Lui invece con un gol pesantissimo, che regala tre punti ai friulani.
Felipe 6 - È fuori ruolo e la cosa è sotto gli occhi di tutti. Fatica ad alzarsi in avanti con i tempi giusti e sulla sua fascia Isla in certi frangenti fa un po' quello che vuole. Comunque alla fine non commette sbavature particolari.
Hallfredsson 6 - Lavoro preziosissimo in fase di interdizione, cerca anche lo spunto in avanti, ma non fa troppo per lui. Peccato per il tap in sbagliato, ma la posizione era molto complicata.
Badu 5,5 - Continua ad essere appannato il ghanese. Corre, ma come tampone gira a corrente alternata e non riesce mai ad inserirsi in area, nonostante sia stavolta nel ruolo di mezzala. Da ritrovare. (Kums 6,5 - Delneri gli ridà una chance e stavolta lui la sfrutta al meglio. Sempre precisissimo nei passaggi semplici, fornisce a Perica la palla del gol e con un filtrante meraviglioso serve al croato anche la palla per una possibile doppietta.)
Jankto 6 - Fa un po' fatica in questa partita. In avanti con Thereau si trova poco e i cambi di posizione continui che chiede Delneri da mezzala ad esterno stavolta non gli riescono sempre benissimo. Può dare di più, si è limitato a fare il suo. (Gabriel Silva sv)
De Paul 6,5 - Scatenato come suo solito l'argentino. Ogni volta che parte per una percussione sulla destra, la difesa cagliaritana va in affanno. Serve più di un pallone interessante in mezzo, cerca anche la via del gol, senza successo.
Duvàn Zapata 6 - Meno uomo gol e più boa in questa sfida. Il "Panteròn" oggi deve occuparsi più di creare spazi per le ali e, successivamente, Perica, che di segnare. Forse il rigore poteva batterlo lui, dato che è a una sola rete dalla doppia cifra e sembra più in palla di Thereau.
Thereau 5 - Ha sulla coscienza l'errore dal dischetto, con il penalty che poteva essere calciato decisamente meglio. Dei tre là davanti è il meno attivo. Prova qualche accelerazione, ma sembra sempre avere il freno a mano tirato. Poche combianazioni con Jankto e Duvàn Zapata e scarsa inventiva. Ha l'occasione a inizio ripresa per riscattare l'errore dagli undici metri, ma il suo colpo di testa finisce fuori, nonostante lo stacco imperioso. (Perica 7,5 - Sicuramente il migliore in campo. Con lui si passa definitivamente al 4-4-2 e la sua voglia unita ai piedi di Kums mandano in crisi il Cagliari. Sfrutta il primo assist perfettamente insaccando con un destro violentissimo. Il secondo invece lo manda sul palo, con la sfortuna che gli nega la sua prima doppietta in bianconero. Sempre attivo e stavolta anche pericolosissimo.)
Delneri 7 - Nel primo tempo la squadra gira benino, ma lui vuole di più. Felipe sulla sinistra dà la sensazione di non funzionare, ma fa con quel che ha. Nel secondo tempo mette dentro Perica e Kums al posto degli spenti Badu e Thereau, cambiando il volto della partita. Sta facendo un ottimo lavoro sia sulla tattica (la squadra ora cambia modulo senza troppi problemi) sia sulla testa. Normale l'attimo di panico dopo il gol di Borriello, arrivato a causa di una insolita leggerezza di Karnezis, ma in generale la squadra sembra giocare sempre più come gruppo e basandosi meno sui singoli.