Serie A - L'Udinese batte il Cagliari per 2-1

L'Udinese ritrova la vittoria e lo fa battendo il Cagliari per 2-1 grazie a una magia di De Paul e al gol di Fofana (nel frattempo il provvisorio pareggio di Joao Pedro).

I bianconeri ritrovano i tre punti che mancavano dal 3 novembre ed allungano sulla zona retrocessione a 18 punti, invece per i sardi è il secondo ko di fila e prima sconfitta esterna in campionato.

LA PARTITA

Il Cagliari approccia meglio la gara pronta a ripartire con le spinte di Nainggolan e rog che sfiorano entrambi il gol (il primo di  esterno destro, il secondo si presenta al limite dell'area concludendo fuori di poco). L’Udinese, dopo un avvio così così, guadagna campo e trova il super gol del vantaggio del figlio al prodigo De Paul al 39': destro a giro e pallone sotto l'incrocio dei pali. 

Nella ripresa l'Udinese spinge alla ricerca del raddoppio, ma con il passare si rintana dietro a protezione. Il secondo tempo diventa poi un monologo del Cagliari ma trovano il gol del pareggio solo a 6' dalla fine: cross di Faragò, Joao Pedro anticipa il difensore e fa 1-1.

La partita non finisce qui: l'Udinese non subisce il contraccolpo, anzi trova le forze per segnare il gol vittoria: Okaka mette al centro dove Fofana è solo raccoglie e spara sotto la traversa. 

 

MEDIA: 1VOTES: 1
VAVEL Logo