Ancora due giorni di attesa, prima della sfida dell'anno. Lo Stadio Paolo Mazza di Ferrara è pronto ad accogliere i propri beniamini, reduci dal roboante 1-4 di Carpi grazie al quale la Spal di mister Leonardo Semplici ha confermato il primato nel campionato di Serie B davanti al Frosinone. Proprio la formazione ciociara sarà protagonista domenica pomeriggio, alle ore 15, di una sfida che ha il sapore di Serie A: una vittoria per sognare, per staccare la concorrenza e guardare, sempre più da vicino, una clamorosa e storica promozione.
Il tecnico della SPAL ne è ovviamente consapevole e, all'antivigilia della sfida ha parlato del match di domenica nella classica conferenza stampa pre gara, analizzando così la condizione psico-fisica della sua squadra: "Ci stiamo preparando al meglio. Sappiamo di affrontare una squadra forte, di valore e che era partita con i favori del pronostico. Il cammino che sta facendo è testimonianza della loro forza. Cercheremo di mettere in pratica quelle che sono le nostre qualità, con rispetto dell'avversario, ma anche la consapevolezza del nostro buon momento".
Uno sguardo, approfondito, anche a quelle che sono le caratteristiche della formazione avversaria di Marino: "E' qualche anno che giocano insieme e quest'anno sono ripartiti bene e hanno un tecnico di grande esperienza. E' una partita chiaramente difficile, contro un avversario di assoluto valore". Oltre al valore degli avversari, quella di domenica pomeriggio sarà una gara che potrebbe rappresentare lo spartiacque tra la B e la A, con i ferraresi che sognano il clamoroso colpaccio: "Gli scontri diretti per la mia esperienza valgono il giusto. Mancano tante partite alla fine. Dobbiamo cercare di prepararsi al meglio, a prescindere da quale è l'avversario. Questo deve essere il nostro modo di preparare le partite: con spensieratezza".
Infine, un breve passaggio anche sulle convocazioni di Meret e Bonifazi in Nazionale che tolgono a mister Semplici due pedine fondamentali del suo scacchiere: "E' una grande soddisfazione per tutti noi vedere due ragazzi che si stanno affermando grazie al lavoro fatto qui. Da tecnico però mi sarebbe piaciuti averli a disposizione. Chi li sostituirà lo farà comunque al meglio".