La Juventus blinda i propri giovani italiani. Ieri è stato il giorno di Daniele Rugani, oggi tocca invece a Stefano Sturaro. Con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito, i bianconeri hanno annunciato il rinnovo del centrocampista classe 1993 fino al 30 giugno 2021, prolungando di due anni l'accordo precedente e ritoccando leggermente l'ingaggio del giocatore.
Sturaro è stato acquistato dai bianconeri a titolo definitivo per 8 milioni di Euro nell'estate del 2014, disputando però la prima parte della stagione successiva con la maglia del Genoa, squadra nella quale è cresciuto dopo aver mosso i primi passi nella Sanremese, nella sua città natale. Approdato a Torino nel gennaio 2015, è stato da subito protagonista: Allegri ha dimostrato fiducia nei suoi confronti lanciandolo da titolare nella semifinale di andata della Champions League 2014/15 contro il Real Madrid, venendo ampiamente ripagato con un salvataggio decisivo su James Rodriguez.
Attualmente con la maglia della Juventus conta tre gol e un assist in 56 presenze, oltre a "180 palloni recuperati, intercettati 39, vinto la bellezza di 241 duelli, di cui 52 aerei. E poi le percentuali: 77% i passaggi riusciti, quasi 79% i contrasti vinti", come riporta testualmente il comunicato. Numeri destinati a crescere ulteriormente.