"Il difensore Daniele Rugani ha firmato il prolungamento del contratto che lo lega alla Juventus: vestirà i colori bianconeri fino al 2021". Apre così il comunicato ufficiale della società bianconera che annuncia la firma del difensore azzurro. Un atto di fiducia in quel che dovrà diventare il prossimo baluardo difensivo del club di Agnelli, soprattutto quando senatori come Barzagli e Chiellini appenderanno le scarpette al chiodo.
Una crescita spaventosa per Rugani, che schierato titolare nelle ultime apparizioni dell'equipe di Massimiliano Allegri, ha mostrato personalità da vendere con netti miglioramenti nella fisicità e nelle letture in situazioni di gioco difficili. "In maglia bianconera ha accumulato 29 presenze (26 le partite vinte, per un totale di 2120 minuti): 3 i suoi gol, 123 i palloni recuperati e 37 quelli intercettati", recita la descrizione del numero ventiquattro sul sito web.
Oltre agli ottimi dati difensivi, nelle ultime uscite Daniele ha anche preso il vizietto del goal, andando a segno per due volte consecutive contro Atalanta e Dinamo Zagabria. Ha, di fatto, scavalcato nelle gerarchie un uomo d'esperienza come Medhi Benatia, componendo con Chiellini la nuova linea a quattro varata da Allegri. Daniele Rugani, presente, ma soprattutto futuro per una Juventus che punta in grande.