Giornata di vigilia in casa Milan: domani sera i rossoneri saranno impegni nella delicata trasferta contro la Roma, scontro diretto per il secondo posto. Dopo il grande campionato disputato finora, la squadra di Vincenzo Montella arriva con il morale altissimo, ma il tecnico rossonero dovrà vedersela con alcune pesanti assenze. Ma andiamo a vedere le ultime da Milanello. 

OUT BACCA E BONAVENTURA: I  CONVOCATI

Vincenzo Montella dovrà vedersela con i forfait sia di Carlos Bacca che di Jack Bonaventura, come ha annunciato lo stesso tecnico in conferenza stampa: "Abbiamo deciso di non rischiare Bonaventura e Bacca. Speriamo possano recuperare per la prossima. Bertolacci si sta allenando in gruppo da un po' di tempo, ha le qualità per stare in questa squadra". Era già nell'aria da stamattina, visto che entrambi i giocatori non si erano allenati con il resto del gruppo. Ma andiamo a vedere l'elenco completo dei convocati per la trasferta romana.

PORTIERI: Donnarumma, Gabriel, Plizzari

DIFENSORI: Abate, Antonelli, De Sciglio, Ely, Gomez, Paletta, Romagnoli, Vangioni, Zapata

CENTROCAMPISTI: Bertolacci, Mati Fernandez, Honda, Locatelli, Pasalic, Poli, Sosa

ATTACCANTI: Lapadula, Luiz Adriano, Niang, Suso.

LA PROBABILE FORMAZIONE ROSSONERA

Questa settimana Bonaventura ha lavorato  intensamente per superare i problemi muscolari che gli hanno fatto saltare la sfida col Crotone, ma ha dovuto alzare bandiera bianca in vista di domani. Per sostituire l'ex atalantino c'è un ballottaggio a tre: Bertolacci, Sosa e Mati Fernandez. Il centrocampista romano, nelle ultime ore, sembrerebbe in vantaggio rispetto agli altri due. Ricordiamo però, che Bertolacci non gioca una partita da fine agosto quando si infortunò contro il Torino. Invece Mati Fernandez si è fatto male a Empoli, ma ha recuperato prima di Bonaventura. Sosa rimane indietro, visto che non ha convinto contro il Crotone settimana scorsa. Uno dei tre affiancherà a centrocampo Locatelli e Pasalic: l'ex Chelsea sostituirà Kucka squalificato. 

Per sostituire Bacca, Montella non ha dubbi: Lapadula guiderà il tridente rossonero come ha fatto nelle ultime due partite. C'è tanta fiducia nell'attaccante ex Pescara che sarà affiancato da Niang e Suso. In difesa tutto confermato: Donnarumma tra i pali, Abate e De Sciglio sulla fasce e Romagnoli-Paletta come coppia centrale.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Locatelli, Pasalic, Bertolacci; Suso, Lapadula e Niang. Allenatore: V. Montella