Questa mattina Carlos Bacca ha voluto mettere la parola fine alla polemica che si era scatenata sulla sua presenza al Ramon Sanchez Pizjuan per assistere alla gara Siviglia-Valencia, mentre i suoi compagni del Milan giocavano contemporaneamente al Castellani contro l'Empoli.

Già ci aveva pensato Vincenzo Montella, tecnico rossonero, a chiudere la storia nel dopo partita di sabato sera: "Lo sapevo è stato autorizzato dalla società e da me, nei giorni liberi un calciatore può andare dove vuole. Spero si sia divertito, noi l’abbiamo fatto", ma oggi Carlos Bacca ha voluto dire la sua in merito alla questione: "Sono uscito dal derby con un infortunio -le parole del giocatore a radio ufficiale del Siviglia- ma sto già recuperando assieme ai dottori del Milan. Avevo il fine settimana libero e sono venuto qui per motivi personali e per salutare gli amici".

Carlos Bacca al Ramón Sánchez Pizjuán per Siviglia-Valencia - twitter.com

L'attaccante colombiano poi ha parlato del successo contro l'Empoli che è valso, almeno per una notte, il secondo posto in solitaria: "Sono attento a quello che fanno i miei compagni, non ero lì di persona ma col cuore. Prendere i tre punti a Empoli è stata la cosa più importante". Chiusura sul Siviglia, la sua ex squadra: "Ho ricordi molto belli dei due anni vissuti qui, ho vinto due titoli e il nome di Bacca è diventato più conosciuto. Qua è dove ho le mie amicizie più sincere e posso venire per stare bene con loro. Desidero sempre il meglio per il Siviglia, lo seguo sempre". 

Il viaggio del colombiano autorizza però ad anticipare certi discorsi legati al futuro del giocatore? Forse, o forse no. Il Milan sabato sera ha avuto la conferma di avere un vice Bacca, Gianluca Lapadula, in ottima condizione. Domenica la squadra rossonera sarà impegnata nel match casalingo contro il Crotone all'ora di pranzo. Vincenzo Montella avrà tutta la settimana per decidere chi schierare dal primo minuto tra i due. Scelta difficile.