La partenza del Sassuolo di Di Francesco in questa stagione era stata impressionante. Una squadra che girava alla grande soprattutto in attacco, capace di esaltarsi e divertire tanto in Italia quanto in Europa League. Il doppio impegno, però, è un po' di sfortuna, hanno iniziato a lasciare il segno soprattutto a livello di infortunati, con una lista di indisponibili sempre lunga e affollata.

Affrontare con pochi uomini e quasi sempre uguali un periodo intenso come quello appena trascorso tra campionato e coppa non è stato facile e in parte i risultati dei neroverdi ne hanno risentito. La situazione comunque non è assolutamente compromessa e con qualche rientro Di Francesco potrebbe tornare ad allungare le proprie rotazioni e aumentare il tasso di qualità della propria squadra. Ad esempio Berardi manca da troppo tempo a questa squadra, ma l'agente del classe 1994 prova a tranquillizzare: "Come ha dichiarato Carnevali, il suo rientro in squadra è vicino, ma non mi esprimo. Pensavo potesse già rientrare, ma la lesione è stata più importante di quanto si pensasse e ci vuole calma, per evitare ricadute. Forse, valutato subito in maniera diversa poteva avere altri decordi, ma è troppo facile criticare dopo.

Era un infortunio serio. Domenico ora sta lavorando bene per rientrare e dare una mano alla squadra. Era partito molto bene e ora è rammaricato di non poter aiutare la squadra che ha la possibilità di qualificarsi al turno successivo di Europa League. " La squadra comunque continua ad allenarsi agli ordini di Di Francesco. In mattinata è prevista una seduta d'allenamento, l'unica di giornata, mentre ieri il Sassuolo è sceso in campo per due sessioni. La prima ha riguardato il lavoro in palestra, mentre nella seconda ci si è concentrati maggiormente sul lavoro di campo. Ancora a parte, però, si sono allenati Berardi, Duncan, Letschert, Magnanelli e Sensi, con Di Francesco che spera di recuperare almeno il capitano neroverde in vista della ripresa del campionato.