Il Benevento batte la Ternana e si rilancia in corsa play-off. Al Liberati di Terni gli uomini di Baroni battono i rossoverdi grazie al gol dell'ex di turno Ceravolo. Una vittoria meritata per il Benevento che ha dominato per larga parte del match mentre la Ternana ha fatto troppo poco per ottenere il pari, salvo qualche chance nel finale. Con questa vittoria il Benevento sale a 21 mentre la Ternana resta a 12.
La gara.
Ternana in campo con un 4-3-3 con Falletti, Avenatti e Surraco a comporre il tridente offensivo. In difesa c'è Della Giovanna sulla sinistra. Marco Baroni schiera il suo Benevento con il classico 4-2-3-1 con l'ex Ceravolo in attacco supportato da Ciciretti, Falco e Melara. In difesa, al posto dello squalificato Lopez, c'è Pezzi.
Dopo 5' il Benevento è già in vantaggio: lancio millimetrico di Buzzegoli per Ciciretti che prende il tempo alla grande a Della Giovanna e serve Ceravolo. L'attaccante del Benevento anticipa Masi e mette in porta, 0-1. La Ternana non c'è e al 6' gli ospiti vanno ad un passo dal raddoppio: errore in fase di impostazione di Masi che innesca la rapidità di Ceravolo, ma all'ultimo istante Meccariello mette in corner. Al 7' ancora Benevento: Buzzegoli riceve da Falco e calcia di prima intenzione ma la sua conclusione si perde di un soffio sul fondo. La Ternana si fa vedere solo al 16' con una conclusione di Di Noia che termina abbondantemente fuori. C'è solo una squadra in campo, però, ed è il Benevento: al 23' Ciciretti viene servito da Falco, entra in area di rigore e fa partire una conclusione che si stampa sul montante della porta di Di Gennaro. Un minuto dopo è il turno di Buzzegoli che lambisce il palo dopo aver calciato in maniera perfetta una punizione dai 30 metri. Al 28' Buzzegoli riceve palla da Ciciretti e scaglia un mancino dalla distanza che si spegne però a fondo campo alla destra di Di Gennaro. Al 44' prova a svegliarsi la Ternana con una punizione di Falletti che termina fuori di poco. La prima frazione, per fortuna della Ternana, termina solo 1-0 per il Benevento.
Nell'intervallo Carbone inserisce Germoni per Della Giovanna. Parte sempre forte il Benevento, al 50' esterno di Ciciretti per Ceravolo che stoppa e tira ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa di Di Gennaro. Su capovolgimento di fronte traversone dalla destra di Defendi profondo verso Di Noia bravo a calciare al volo, ma mette a lato della porta difesa da Gori. Al 62' Benevento vicino al raddoppio: errore a centrocampo di Masi che favorisce la ripartenza di Falco, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da Di Gennaro. Al 64' la squadra di Baroni flerta ancora con il gol: traversone di Pezzi per Ceravolo che di testa impegna alla grande Di Gennaro. La sfera poi viene raccolta di testa da Lucioni che però mette sul fondo. Al 66' secondo cambio nella Ternana: fuori Surraco per Palombi. Al 69' assist al bacio di Ciciretti per Falco ma il suo diagonale viene messo in calcio d'angolo dall'intervento di Di Gennaro. Il Benevento spreca ma la Ternana, al 73', va ad un passo dal pari con Defendi che raccoglie un pallone sfiorato di testa da Avenatti e conclude di prima intenzione, ma Gori risponde con un prodigio. Al 76' primo cambio per Baroni: dentro Puscas per Falco. Cresce la squadra di Carbone, al 78' conclusione di Di Noia in area di rigore, ma Gori si salva respingendo il pallone con i piedi. Al 79' fuori Melara per Del Pinto nel Benevento. All' 83' Germoni prova la conclusione in diagonale, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo. Carbone si gioca anche la carta Di Livio per Defendi. Baroni invece inserisce Venuti per Ciciretti. Nel finale forcing della Ternana, al 90' Di Livio calcia di prima intenzione verso la porta, ma ancora Gori, sempre di piede, nega la gioia del gol. E' l'ultima emozione del match: al Liberati Benevento batte Ternana 1-0.