E' ufficiale: Leonardo Bonucci salterà la trasferta di Verona contro il Chievo. Il difensore italiano era uscito nel corso della sfida di Champions League contro il Lione a causa di un fastidio alla coscia sinistra e gli esami strumentali svolti in mattinata hanno evidenziato un'elongazione dei flessori.
Le condizioni di Bonucci saranno valutate e monitorate giorno per giorno, ma l'infortunio patito contro il Lione dovrebbe renderlo indisponibile anche per le gare della Nazionale italiana, la sfida con il Liechtenstein, valevole per le qualificazioni a Russia 2018, e l'amichevole contro la Germania. Per Allegri dunque ora esistono due possibilità per la formazione di domenica pomeriggio: difesa a tre o difesa a quattro. La soluzione ottimale sarebbe sicuramente la conferma della difesa a quattro con Benatia e Barzagli centrali, poiché l'assenza di Chiellini, oltre a quella di Bonucci, porterebbe a schierare nuovamente Evra come centrale difensivo o Rugani, lasciando però un pericoloso buco in una panchina già corta.
Contestualmente la Juventus ha anche comunicato che nella giornata di oggi, Claudio Marchisio non si è allenato a causa di una leggera forma influenzale. La presenza del Principino per Verona non è comunque in dubbio, anche se dovrebbe partire dalla panchina in modo da non sovraccaricare il ginocchio operato, visto il già alto minutaggio giocato a due settimane dal rientro.