Alla vigilia della partita contro il Chievo Verona, Davide Nicola è intervenuto nella consueta conferenza stampa: "I punti dicono che là dietro si è creato un mini-torneo-come riporta repubblica.it- Al momento la lotta per non retrocedere coinvolge soprattutto le ultime 4 squadre. Sarà fondamentale per noi rimanere agganciati a questo treno".
Il Crotone viene dal buon pareggio contro la Fiorentina che ha riportato serenità nell'ambiente rossoblu: "Rispetto alle altre partite siamo riusciti a portare a casa un punto ed è quello che ci interessava" ma domani allo Scida arriva il Chievo Verona e, secondo Nicola, sarà una partita molto complicata: "Chievo sarà l’avversario più difficile di quelli incontrati finora. Sono una grandissima realtà, conosco il loro modo di lavorare e sono convinto che sarà un ostacolo molto ostico da superare. Hanno fisicità ed esperienza e sono abituati a lottare per mantenere la categoria. Praticano un discreto calcio e già da qualche hanno, mettono in difficoltà anche le squadre più blasonate".
In chiusura l'allenatore del Crotone ha fatto il punto sulle condizioni dei propri giocatori: "Quando si fanno punti, la felicità molte volte sopperisce agli acciacchi e le energie si ricaricano più velocemente. È giusto però sottolineare che sono pochi i miei atleti che hanno giocato molte gare di seguito. Chiunque vada in campo però deve dare sempre il massimo. Convinzione? Partita dopo partita, crescerà sempre. Più si gioca in Serie A, prima acquisisci sicurezza. Dopo il punto preso a Firenze è stato naturale per me complimentarmi col gruppo. Spero che abbiano capito che soltanto giocando così, il Crotone potrà prendere punti persino in campi impensabili. Continuando con questa filosofia io credo che prima o poi la prima vittoria arriverà".