La Juventus deve necessariamente ripartire. Il turno infrasettimanale offre una ghiotta opportunità ai bianconeri per scrollarsi di dosso la sconfitta di San Siro con il Milan e tornare alla normalità: la vittoria. Allo Stadium arriva la Sampdoria di Marco Giampaolo, carica dal successo nel prestigioso derby della Lanterna contro il Genoa. Tra i volti della sfida non ci sarà sicuramente Paulo Dybala, che ha accusato una distrazione alla coscia sinistra nella trasferta in terra lombarda.

I turni di campionato infilati nel mezzo della settimana provocano sempre diverse sostituzioni nell'undici tipo, soprattutto se nella giornata successiva bisogna affrontare il Napoli. Massimiliano Allegri vuole dosare al meglio le energie, per affrontare nel migliore dei modi il rush che culminerà a Bentegodi con il Chievo Verona. Oltre alla Joya, ancora indisponibile Marko Pjaca nel ventaglio offensivo così il tandem d'attacco sarà composto da Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic, come confermato in conferenza stampa dal tecnico toscano

I due giorni di permesso a Buffon consentono a Neto di effettuare il debutto assoluto in bainconero nella stagione in corso. Giorgio Chiellini ha pienamente recuperato dall'infortunio e, con tutta probabilità, prenderà il posto di Barzagli in difesa, affiancando nella linea a tre Bonucci e Benatia. Lotta serrata sulla fascia destra tra Dani Alves, Cuadrado e Lichtsteiner: il mister scioglierà il nodo soltanto nella giornata di domani. Dall'altra parte Patrice Evra dovrebbe far rifiatare l'instancabile Alex Sandro mentre in mezzo si potrebbe assistere all'inedito trio dei titolarissimi: Khedira-Marchisio-Pjanic. 

(3-5-2) Neto; Benatia, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Marchisio, Pjanic, Evra; Higuain, Mandzukic. 

I convocati di Allegri | Foto: juventus.com
I convocati di Allegri | Foto: juventus.com

Tornano a disposizione Kwadwo Asamoah e Daniele Rugani, fuori dalla trasferta di Palermo per problemi al ginocchio. Ancora in prima squadra Moise Kean. Ecco i 23 convocati per la sfida di domani sera contro la Sampdoria: 

3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 8 Marchisio, 9 Higuain, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro, 15 Barzagli, 17 Mandzukic, 18 Lemina, 19 Bonucci, 22 Asamoah, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 25 Neto, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 32 Audero, 33 Evra, 34 Kean, 36 Loria