Il Verona frena parzialmente la sua corsa ma conserva cinque punti di vantaggio dalla seconda in classifica. All'Arena Garibaldi gli uomini di Pecchia fanno 0-0 contro il Pisa di Gattuso. Un pareggio che tutto sommato ci sta visto ciò che è accaduto nell'arco dei novanta minuti, con un primo tempo più divertente rispetto ad una ripresa in cui ha dominato la noia. Con questo pari il Verona sale a 24, mentre il Pisa a 14.
La gara.
4-2-3-1 per il Pisa di Gattuso con Mannini, Varela e Golubovic dietro l'unica punta Montella. Il Verona di Pecchia risponde con il solito 4-3-3 con Fares e Siligardi a sostegno di Pazzini.
Al 3' subito Pisa pericoloso: buco nella difesa dell'Hellas Verona, Montella scappa in mezzo ai due centrali, ma, a tu per tu con Nicolas, l'attaccante pisano si fa ipnotizzare dall'estremo difensore avversario, bravissimo a respingere. Al 16' arriva la risposta dell'Hellas: gran movimento di Pazzini, servito alla perfezione da Bessa. Tiro al volo dell'attaccante gialloblù, Ujkani vola e respinge. Ritmi più bassi nella fase centrale del match, al 29' ci prova ancora il Pisa, ma il tiro di Avogadri dalla distanza termina alto. Il Verona, però, c'è e al 36' sfiora il vantaggio: Siligardi scende sulla corsia destra e arriva al cross. In area Pazzini effettua una grande giocata, con stop e tiro al volo, ma spedisce sul legno. L'ultimo acuto della prima frazione è per il Pisa, al 44', sugli sviluppi di una corner, Montella sbuca in area dopo la deviazione di Varela, di testa ci arriva il numero 11, palla però a lato.
Nei primi minuti della ripresa dentro Lazzari per Mannini nel Pisa. Ritmi da amichevole estiva in avvio di secondo tempo, entrambe le squadre non riescono ad essere pericolose. Al 57' Zuculini per Fares nel Verona. Al 66' arriva la prima conclusione della ripresa ed è per il Verona con il neo entrato Zuculino che manda alto dopo una bella progressione sulla fascia destra. Al 72' Ganz per Siligardi nel Verona mentre Gattuso inserisce Cani per Montella. All'82' ci riprova il Verona: ottima giocata di Romulo, che riesce poi a servire Zuculini. Calcia l'ex Bologna, blocca Ujkani. Nei tre minuti di recupero non accade nulla salvo un tiro di Varela che termina al lato. Finisce 0-0 tra Pisa e Verona.