Finisce 1-1 l'anticipo dell'undicesima giornata tra Spezia e Cittadella. Al Picco le due squadre si dividono la posta in palio con gli ospiti che passano in vantaggio in avvio con Arrighini ma vengono ripresi da Pulzetti nei primi minuti della ripresa. Con questo pari il Cittadella sale a 19 mentre lo Spezia a 17. 

La gara.

Lo Spezia schiera un 4-3-3 con Granoche al centro dell'attacco. Il Diablo sarà supportato da Okereke a destra e Piu a sinistra. Venturato invece non avrà a disposizione lo squalificato Litteri. Al suo posto Strizzolo insieme ad Arrigini con Chiaretti sulla trequarti. 

http://www.acspezia.com/

La prima emozione, se cosi si può chiamare, arriva al 6': Iori vede Chichizola fuori dai pali e prova a sorprenderlo con un tiro da metà campo, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla destra del portiere spezzino. E' il preludio al gol perchè al 9' il Cittadella passa: azione fantastica di Arrighini che supera Pulzetti, scambia al volo con Strizzolo eludendo la marcatura di Terzi, entra in area e con un pregevole tocco sotto batte Chichizola, 0-1. La reazione dello Spezia arriva solo al 32': Okereke approfitta di un'indecisione fra Alfonso e Pedrelli. L'esterno d'attacco riesce a scodellare il pallone verso il centro dalla linea del fondo senza però trovare nessun compagno.

http://www.acspezia.com/

Cresce la squadra di Di Carlo, al 36' Piu  si gira su Salvi con un bel palleggio al limite dell'area e calcia in porta, ma Alfonso in tuffo mette in angolo. Il Cittadella risponde, al 41' Arrighini  sguscia via a Datkovic e si presenta a tu per tu con Chichizola, ma l'estremo difensore dello Spezia si salva in corner. Nel finale ritmi più alti, al 43' Okereke riceve da Migliore, stoppa di petto al limite dell'area, si volta e calcia al volo, ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla destra di Alfonso. 

Nella ripresa parte forte lo Spezia, deciso a pareggiare subito i conti, e al 54' arriva il gol: sugli sviluppi di un corner, Pulzetti anticipa Pedrelli in area di rigore e con un preciso colpo di testa supera un incolpevole Alfonso, 1-1.

http://www.acspezia.com/

Al 56' arriva anche il primo cambio per i padroni di casa: dentro Nenè per Okereke. Il neo entrato prova subito ad entrare nel vivo del match: vince un duello con Pedrelli sulla corsia di destra e prova la conclusione in porta, ma colpisce male e spedisce il pallone in curva. Al 61' primo cambio anche per il Cittadella: Lora per Chiaretti. Al 64' Spezia ad un passo dal vantaggio: accelerazione sulla sinistra di Migliore che crossa al centro. Granoche effettua un bel velo per Nenè che colpisce in diagonale, ma Alfonso si stende e mette in corner con la punta delle dita. Al 72' dentro anche Baez per Granoche nello Spezia.

Al 73' ancora Nenè sbuca alle spalle di Valzania e calcia in porta, ma Alfonso compie un altro grande intervento e mette in corner. Schenetti per Paolucci per gli ospiti. All' 80' fuori Strizzolo per Kouame. All' 83' terzo cambio anche nello Spezia: fuori Deiola per Galli. Nel finale non accade nulla e le squadre si accontentano del pari: finisce 1-1 tra Spezia e Cittadella.