Il posticipo dell'ottava giornata di Serie A vedrà il Milan ospite del Chievo Verona allo stadio Bentegodi. Entrambe le formazioni sono terze in classifica, a pari punti.
I rossoneri vogliono dare continuità agli ultimi risultati positivi, dall'altra parte i clivensi vogliono continuare a sorprendere nelle zone alte della classifica. Andiamo a dare uno sguardo alla probabile formazione del Milan, con Vincenzo Montella che ha un dubbio per ruolo.
In porta ci sarà come sempre Gianluigi Donnarumma ed i centrali saranno Alessio Romagnoli e Gabriel Paletta. Sulla fascia sinistra ci sarà Mattia De Sciglio, visto che Luca Antonelli è ancora fuori condizione, invece sulla destra spazio ad Ignazio Abate, il quale indosserà sul braccio anche la fascia da capitano. Dunque Davide Calabria partirà dalla panchina: il giovane difensore è alle prese con un piccolo problema alla caviglia rimediato con l'Under.
Il vero dubbio per il tecnico Montella è tra Sosa e Locatelli, chi sostiuirà l'infortunato Riccardo Montolivo? Secondo Sky Sport, durante l'allenamento mattutino, il tecnico rossonero ha provato il giovane centrocampista titolare, dunque l'esperto argentino dovrebbe partire dalla panchina. A completare il reparto ci saranno Giacomo Bonaventura e Juraj Kucka.
In attacco, il tecnico rossonero quasi sicuramente proverà a rilanciare Lapadula, con Niang e Suso sugli esterni. Quindi panchina per Carlos Bacca, reduce dagli impegni con la propria Nazionale.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Lapadula, Niang. A disp.: Gabriel, Plizzari, Ely, Gomez, Sosa, Calabria, Vangioni, Pasalic, Poli, Honda, Bacca, L. Adriano. All.: Montella.
Squalificati: /
Indisponibili: Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez, Antonelli, Montolivo