Il Milan è chiamato a confermare il trend positivo dell'ultimo mese domenica sera contro il Chievo Verona: i rossoneri sono reduci dalla vittoria in rimonta contro il Sassuolo ed hanno bisogno di continuità per sognare l'Europa. Allo stadio Bentegodi andrà in scena un insolito scontro diretto valevole per il 3° posto in classifica. 

Agli ordini di Vincenzo Montella, oggi i rossoneri hanno svolto una doppia seduta di allenamento. Sono tornati a Milanello alcuni dei tredici nazionali: gli azzurri Mattia De Sciglio, Alessio Romagnoli, Giacomo Bonaventura e il croato Mario Pasalic. Domani rientreranno anche i giocatori mancanti. Andiamo a vedere nel dettaglio l'allenamento odierno del Milan.

https://www.acmilan.com/it

IL RIASSUNTO DELLA GIORNATA ROSSONERA 

I rossoneri si sono ritrovati al Centro Sportivo rossonero alle 10.45 per dare il via alla prima delle due sessioni di giornata. L'allenamento è iniziato con una prima parte di esercizi in palestra. Successivamente, sul campo ribassato, la squadra ha svolto dei lavori tecnici e un torello di riscaldamento. La seduta è terminata con una esercitazione tattica con focus sulla fase offensiva. Da segnalare il ritorno di Cristian Zapata, che si è allenato con i compagni e poi ha proseguito con un lavoro personalizzato. La squadra ha accolto con un caloroso saluto il ritorno del difensore colombiano; Davide Calabria, invece, ha svolto una lavoro atletico sul campo rialzato.

La squadra è scesa in campo alle 15.45, per la seconda sessione di giornata. Inizio di seduta con un riscaldamento atletico sul campo rialzato. L’allenamento è proseguito sul campo ribassato, dove i rossoneri hanno svolto esercitazioni sul possesso palla. I ragazzi di Mister Montella hanno poi lavorato sul situazionale 7vs7: attacco contro difesa. Chiude la seduta una partitella a metà campo.

https://www.acmilan.com/it

[Fonte www.acmilan.com ]