Massimiliano Allegri può sorridere, ora che il centro di Vinovo sta tornando, giorno dopo giorno, a riaffollarsi. Smaltiti in nottata gli ultimi impegni delle Nazionali, la Juventus si prepara a riaccogliere giorno per giorno tutti i propri effettivi: sarà al completo da venerdì, la squadra, ma per ora il tecnico può trarre delle prime indicazioni importanti dalla giorata di oggi, targate Claudio Marchisio. Il centrocampista ha mostrato un'ottima condizione nell'amichevole di un solo tempo che i bianconeri hanno disputato oggi a Vinovo e raccontata dal sito ufficiale, juventus.com, nel consueto report:

"La squadra si è ritrovata nel pomeriggio, affrontando dapprima una fase di riscaldamento atletico e poi un’altra con il pallone fra i piedi. Il tutto, in preparazione a un test di 45 minuti, che ha visto i bianconeri, a ranghi misti con alcuni ragazzi della Primavera, affrontare la Pro Settimo Eureka, battuta con il punteggio di 3-0.

C’è poi da raccontare del rientro in gruppo di Claudio Marchisio, che non solo ha svolto la seduta completa d’allenamento, ma ha anche segnato un bel gol in partitella (in rete anche Evra e un giovane aggregato alla Primavera). Anche Medhi Benatia si è aggregato alla squadra, svolgendo una parte del programma di oggi".

E poi, di nuovo, sui progressivi rientri e sul punto della situazioni di chi non si è ancora aggregato al gruppo:

"Ritorno a Vinovo di parte dei Nazionali, che hanno svolto una seduta differenziata rispetto ai compagni, dedicandosi essenzialmente al lavoro atletico. Sedute personalizzate, invece, per Chiellini e Pjaca, mentre Bonucci usufruisce di due giorni di permesso.

Domani continueranno i rientri dei giocatori dagli impegni con le loro selezioni e si proseguirà nel lavoro: Juve-Udinese è dietro l’angolo. Appuntamento nel pomeriggio al Training Center di Vinovo".

Giorno dopo giorno aumentano dunque le chances di vedere Claudio Marchisio già in campo sabato sera, anche se Allegri si prenderà tutto il tempo per valutare al meglio la situazione del principino, troppo importante per essere rischiato. Si fa sempre più viva l'ipotesi dell'utilizzo di Evra da terzo basso in difesa, con Sandro sulla corsia e Lichtsteiner dalla parte opposta, mentre davanti le chances per Mandzukic crescono di giorno in giorno.