Nel calcio le cose possono cambiare in maniera rapida e improvvia, a volte per il meglio, in altre situazioni per il peggio. Nel caso di Hernanes e della Juventus barrare la prima opzione. Durante il mercato giocatore in esubero, in queste prime settimane di stagione elemento prezioso per tamponare l'assenza di Marchisio come regista davanti alla difesa.
Il centrocampista brasiliano ha parlato con JTV e a domanda diretta non si è voluto porre limiti sugli obiettivi stagionali della Juventus di Allegri: "Devo dire che io sono un istintivo, prima ci vado e poi ci ragiono. Quindi non mi piace andare in gestione, non mi piace scegliere, mi piace dare il 100%. Poi devo dire che mi piace fare le cose per la prima volta, ovvero essere il primo a fare una cosa. Quindi lo Scudetto sarebbe qualcosa di leggendario, sarebbe qualcosa di bellissimo. Però mi ricordo che quando mi ha chiamato la Juve sono venuto qua perché giocare la Champions, quindi non posso scegliere. Quindi darò il 100% per tutto." Titolare nelle ultime uscite, Heranes sembra trovarsi a suo agio nel gestire la manovra: "Si nei meccanismi mi sono adattato completamente, al tipo di gioco, alle mie funzioni che devo svolgere in quel ruolo li specifico. Anche negli allenamenti capisco meglio il mister, lo staff in generale, la tipologia di allenamento, quindi è un insieme di cose che fanno la differenza e mi trovo molto più lucido e in forma."
Quella forma che sta prendendo anche la stessa Juventus, mescolando insieme i vecchi con i nuovi arrivati in una miscela potenzialmente straordinaria: "I nuovi arrivati sono sicuramente dei grandi giocatori e ci stanno aiutando a costruire una squadra competitiva in tutte le competizioni. Si sta formando una squadra veramente forte. Quindi mi fa piacere la dimensione che stiamo recando e che stiamo soprattutto cercando ogni giorno lavoriamo per creare. Perché sappiamo che ci sono squadre composte da nomi importanti che poi sul campo non riescono integrarsi. Quindi qua penso che abbiamo cominciato già con questo equilibrio." Infine Hernanes parla del lavoro svolto in questa pausa da chi è rimasto a Vinovo con Allegri: " La preparazione sta andando alla grande, perché facciamo quello che piace a me che è correre. In questi giorni che siamo in pochi si deve correre e purtroppo si lavora poco con la palla, però mi piace anche il lavoro che facciamo qua fisico e tosto che ti mette in condizione. Io sto bene. Mi sento in forma e in un buon momento. Tutto il gruppo sta vivendo un momento di crescita e di maturità da parte di tutti. È un momento bello e fortunato."