Ottimo punto per la Virtus Entella, che grazie ad un super Iacobucci strappa un vitale 1-1 in casa di un Bari, c'è da dirlo, sfortunato. Dopo l'iniziale vantaggio di Brienza ed il quasi immediato pari di Iacoponi, infatti, i ragazzi di Stellone non riescono più a segnare, trovando a più riprese la decisa risposta del portiere ligure.
Padroni di casa che scendono in campo adottando un 4-4-2 'leggero', privo cioè del bomber Riccardo Maniero. Davanti Micai, difesa a quattro composta da Sabelli, Tonucci, Di Cesare e Daprelà. Nella zona mediana del campo lanciati dal 1' Fedele e Valiani, mentre a sostegno dell'inedito tandem De Luca-Brienza pronti sull'out di centrocampo Martinho e Fedato. Un più equilibrato 4-3-1-2, invece, per gli ospiti, che a protezione di Iacobucci piazzano finalmente la retroguardia titolare, con Ceccarelli e Pellizzer ai lati di Iacoponi e Keita. Troiano in cabina di regia, Sini e Belli a protezione, mentre dietro Cutolo e Caputo scelto Tremolada in qualità di trequartista.
Gara subito aggressiva da parte del Bari, immediatamente vincenti dopo pochi minuti di gioco. Appena al 3', infatti, Brienza fa esplodere lo stadio, con un bellissimo mancino a giro che non lascia scampo all'incolpevole Iacobucci. Davvero una perla, per l'ex Bologna, spesso decisivo grazie ai suoi piedi fatati. La rete subita anima i liguri, poco intenzionati a divenire vittima sacrificale e di fatto bravissimi a pareggiare i conti appena cinque minuti dopo la rete di Brienza. Autore del gol sugli sviluppi di un corner, Iacoponi, lucido nell'insaccare di testa sfruttando una difesa tutt'altro che insuperabile. Poco male, comunque, per i Galletti, immediatamente aggressivi dopo il gol subito e bravi a chiudere i liguri nella propria metà campo. Al 17' bellissima conclusione di Valiani dalla distanza, Iacobucci riesce in due tempi a sventare la mina. Un minuto dopo ci prova invece Fedato, il portiere dell'Entella mette però in corner. Con il passare dei minuti, dunque, salgono lentamente i padroni di casa, di fatto più forti tecnicamente e pronti quindi ad imbrigliare la manovra ospite.
Tale controllo del pallino del gioco porta i Galletti ancora vicini al gol, quando al 27' è Di Cesare a calciare nell'area piccola non trovando però la rete. Il più pericoloso tra i suoi è però sempre Brienza, che due minuti dopo trova una clamorosa traversa lasciando partire sempre un altro bolide dal suo magico sinistro. Dopo tanto patire, al 30' si riaffaccia l'Entella, con Belli il cui perfetto passante trova puntuale un Tremolada sfortunato al momento di concludere in porta di testa. Sugli sviluppi successivi, si rende invece pericoloso il Bari con Martinho, che non riesce però a servire ottimamente De Luca. Al 41' ancora Martinho pericoloso, Iacobucci manda in corner trovando gli applausi dei suoi sostenitori. L'ultima azione di prima frazione, al minuto quarantatre, capita sui piedi di Cutolo, la cui idea termina alta sopra la traversa.
Secondo tempo sempre inizialmente favorevole ai Galletti, vicini al secondo gol al 50', quando è Fedato a tentare a giro senza trovare lo specchio della porta protetta da Iacobucci. E' dunque un Bari affamato, deciso a segnare a tutti i costi e praticamente sfortunato quando c'è da superare Iacobucci, in giornata di grazia ed a tratti insuperabile. Al 54' ancora grande chance per i ragazzi di Stellone che, con De Luca prima e con Martinho poi, non riescono a riportarsi in avanti sia per sfortuna che per incredibili meriti del portiere ligure. Quattro minuto dopo è sempre il Bari doppiamente pericoloso, ma il granitico 22 ospite frena ancora una volta le velleità di De Luca da vicino e di Valiani dalla distanza. Successivamente, al sessantesimo, insidiosa punizione di Brienza di poco alta. Nella prima parte di frazione si ripete spesso, dunque, il duello tra il portiere ligure e l'attaccante di casa, come dimostra l'ennesimo tentativo fallito da Brienza al 65', grazie al solito impressionante Iacobucci.
Il dominio di campo e di gioco barese non conosce interruzioni, con il Bari praticamente sempre nella metà campo dell'Entella: al 76' clamoroso errore di Di Cesare da due passi, poco preciso nel colpire di testa, quattro minuti dopo ci prova blandamente Sabelli. Un minuto prima il novantesimo, finalmente, squillo dell'Entella, che da punizione impensierisce Micai. Il tiro di Sini non trova però lo specchio della porta. Nulla da fare, comunque, per Bari e Virtus, che nei sei minuti di recupero non riescono a sbloccare una gara di fatto monotematica e che ha visto il Bari attaccare dall'inizio alla fine.
Tanto Bari, poca concretezza. Potrebbe essere definita così la gara del San Nicola, con i Galletti che non riescono a superare una Virtus difesa da uno Iacoponi miracoloso. I ragazzi di Stellone hanno davvero creato molto, non riuscendo però a trovare la deviazione vincente. Sicuramente il portiere ospite ha giocato benissimo, ma forse un attaccante vero al posto di uno dei due scelti dall'ex allenatore del Frosinone avrebbe capitalizzato al meglio i molti tentativi falliti da Brienza e De Luca. Migliore in campo per i padroni di casa, Brienza. Per gli ospiti in evidenza Iacobucci.