UNA SETTIMANA MAGICA - Continua il magico momento per uno dei più interessanti talenti del calcio italiano, Manuel Locatelli. Il diciottenne di Lecco attrae i riflettori della critica con la casacca del Milan, è infatti decisivo nella rincorsa al Sassuolo. A seguire, trascina l'Under 19, nazionale della quale è capitano, in amichevole con il Portogallo.
L'infortunio di Montolivo gli spalanca ora un'ulteriore porta. In seguito alla convocazione di Marco Benassi nella nazionale maggiore, proprio in sostituzione del centrocampista rossonero, Di Biagio si trova obbligato a cercare un'alternativa all'altezza della situazione e la scelta cade proprio sul giovane prospetto del Milan, che si aggrega così alla rappresentativa Under 21.
La Nazionale Under 21 sarà impegnata martedì 11 ottobre sul campo di Kaunas, nella sfida contro la Lituania. Agli azzurrini manca un punto per ottenere l'aritmetica partecipazione alla fase finale del prossimo Campionato Europeo U21, in programma in Polonia dal 7 al 21 giugno 2017.
Con l'infortunio di Montolivo, Locatelli troverà molto più spazio anche nel Milan. Montella crede in lui ed è praticamente certo che si affiderà al talento del numero 73 rossonero in questi mesi, con la speranza che San Siro veda crescere un nuovo campione.
Ricordiamo i convocati di Di Biagio per il match contro la Lituania.
Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Pierluigi Gollini (Aston Villa), Alex Meret (Spal);
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Michele Somma (Brescia), Davide Vitturini (Pescara);
Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan), Luca Mazzitelli (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara);
Attaccanti: Alberto Cerri (Spal), Federico Di Francesco (Bologna), Luca Garritano (Cesena), Leonardo Morosini (Brescia), Andrea Petagna (Atalanta), Federico Ricci (Sassuolo), Valerio Lorenzo Rosseti (Lugano).