Tuttomercatoweb ha raggiunto in esclusiva Nereo Bonato, neo DS dell'Udinese, prima della sfida con la Lazio, per avere un'opinione sui bianconeri e sulla partita. Il dirigente ha inoltre ricordato i tempi in cui ha giocato con Simone Inzaghi, attuale tecnico dei biancocelesti. Eccovi le sue parole.


L'inizio dell'Udinese è stato altalenante..."Dobbiamo pensare a trovare continuità di rendimento".

Con la Lazio il match sarà complicato, ma il DS si aspetta la giusta reazione: "Partita difficile, l'avversario ha tante qualità. Veniamo da una brutta prestazione, dobbiamo necessariamente fare bene".

I biancocelesi hanno avuto un'estate turbolenta, con la breve parentesi Bielsa e tutte le conseguenze del ritorno in fretta e furia di Simone Inzaghi: "La Lazio ha grandi potenzialità, viene da un'annata non proprio positiva ma quest'anno ha fatto acquisti importanti. Simone Inzaghi conosce l'ambiente, è sveglio, sa dove mettere le mani. L'inizio di stagione è positivo".

Bonato e Inzaghi in passato hanno giocato insieme, il DS lo ricorda con piacere: "Un ragazzo molto sveglio, la sua capacità più grande è quella di sapersi adattare in tempi brevi a tutte le situazioni. E anche da allenatore ha sempre fatto bene. Farà parlare di sè, ne sono sicuro".

Su Iachini il pensiero è chiaro: "Dobbiamo continuare a lavorare cercando di trovare gli equilibri giusti e di metterci il minor tempo possibile. Bisogna trovare gli equilibri, abbiamo iniziato un ciclo. Probabilmente gli alti e bassi sono dovuti al fatto che alcuni calciatori dovevano adattarsi al calcio italiano. Ma ora è giusto trovare la giusta continuità".

A gennaio la società potrebbe tornare sul mercato, visti i tanti infortuni: "Siamo stati penalizzati da qualche infortunio nel reparto arretrato. Dobbiamo fare di necessità virtù e cercare di fare un buon campionato. Abbiamo ancora qualche mese davanti, valuteremo con calma. Al momento ci sono le risorse giuste per poter essere completi".