Tra Europa e campionato l'inizio di stagione per il Sassuolo di Di Francesco si può considerare positivo. Questo nonostante nelle ultime settimane sia venuto a mancare il giocatore migliore della rosa neroverde, quel Domenico Berardi che il dg Carnevali è riuscito a trattenere un altro anno al Mapei Stadium, nonostante le richieste per il classe '94 siano arrivate un po' da tutte le parti.
La conferma arriva dallo stesso Carnevali che usa parole importanti per Berardi: "Non è stata una sorpresa, Domenico può diventare una bandiera del Sassuolo. Avevamo un discorso aperto con la Juve ma si è deciso di continuare il cammino insieme. Domenico è un grande campione, uno dei migliori talenti che abbiamo in Italia e anche quest'anno è partito veramente bene anche se poi ha avuto un infortunio e rimarrà ancora fuori un pò, spero possa rientrare dopo la sosta per le nazionali. Il suo futuro è tutto da valutare e potrebbe continuare qui, non siamo una società che ha la necessità di vendere i giocatori, abbiamo un bilancio sano e una forte proprietà alle spalle che ci permette di pensare a un futuro con giocatori importanti come Berardi."
Durante l'estate sono arrivate proposte italiane, ma non solo: "Ci sono state richieste importanti dal'estero, anche da società inglesi e spagnole. Anche l'Atletico Madrid ce lo ha chiesto. L'Inter? Con loro non abbiamo mai parlato, non abbiamo mai ricevuto offerte, forse ci sono stati contatti col ragazzo e l'agente, ma non ci sono stati nè rifiuti nè offerte, nè la Juve ci ha mai detto di dire no all'Inter. Per tutte le società le porte sono aperte ma prima conta cosa vogliamo fare noi." Infine una battuta sul ricorso che la società ha presentato contro la sconfitta a tavolino inflitta dal Giudice sportivo per la partita contro il Pescara: "Aspettiamo il verdetto per la prossima settimana e siamo ottimisti, il Sassuolo ha agito nelle regole e credo che riavremo i tre punti conquistati in campo."