Ancora Riccardo Maniero. Il Bari vince 2-1 in casa contro il Cesena, grazie alla doppietta dell'ex Pescara, l'anticipo della 4a giornata di Serie B e vola a 7 punti in classifica mentre i Romagnoli restano a 4. Per quanro riguarda la gara è il Bari a passare in vantaggio a metà del primo tempo con un colpo di testa di Maniero.
Nella ripresa il Cesena cresce e pareggia con una punizione di Di Roberto ma, all' 83', ancora Maniero su rigore regala i tra punti al Bari. I quattro gol del Bari in questo campionato portano tutti la firma di Maniero. Più decisivo di cosi.
La gara.
Il Bari di Stellone si presenta con un 4-2-2: Maniero e De Luca le punte. Classico 4-3-3 per il Cesena di Drago con Vitale, Djuiric e Di Roberto a comporre il tridente offensivo.
Al 5' primo squillo della partita ed è per il Bari con De Luca che, dopo aver recuperato un buon pallone, si invola verso la porta avversaria ma il suo tiro dal limite finisce alto. Al 7' chance clamorosa per il Bari: Maniero, servito in verticale, controlla bene il pallone all'interno dell'area e poi mette in mezzo per l'accorrente Furlan che da due passi spara alto. La risposta del Cesena arriva al 9' con un colpo di testa di Djuric su punizione di Di Roberto. La palla termina, però, abbondantemente fuori.
Al 18' il Bari passa: cross perfetto di Cassani dall trequarti che trova Maniero in area il quale, senza nemmeno saltare, si avvita alla grande eludendo la marcatura di Ligi e fa 1-0. Bari che, nonostante il vantaggio acquisito, continua ad attaccare ed aggredire alto un Cesena in chiara difficoltà. Il Cesena torna a farsi vedere al 37' con un tiro dalla distanza di Cascione che termina qualche metro fuori alla sinistra di Micaj.
Nell'intervallo Garritano per Kone nel Cesena. Ad inizio ripresa subito Bari ad un passo dal raddoppio con un siluro di Fedela dalla distanza che si stampa sulla traversa. Al 53' si fa vedere il Cesena con Di Roberto, che riceve sulla trequarti, si gira velocemente e scarica il sinistro, spedendo fuori. Risponde il Bari al 55' con un colpo di testa di Di Cesare su calcio d'angolo. Palla fuori.
Al 60' arriva il pareggio del Cesena con una punizione dai 25 metri di Di Roberto con il pallone che passa in mezzo alla barriera e si infila in rete, 1-1. Dopo il gol degli ospiti, ritmi che si abbassano notevolmente. Al 73' dentro Schiavone per Vitale nel Cesena. Al 76' primi cambi nel Bari: dentro Daprelà per Di Cesare e Romizi per Fedele.
All' 82' svolta del match: Ligi aggancia Maniero in area di rigore, Abisso non ha dubbi ed indica il penalty. Dal dischetto lo stesso Maniero non sbaglia, 2-1. All' 85' Drago inserisce Panico per Cascione mentre Stellone richiama De Luca per Castrovilli. All' 87' il Cesena sfiora il pari: lavora un buon pallone sulla destra Djuric, che poi riesce a crossare. Garritano sul secondo palo impatta di testa, non inquadrando di poco lo specchio della porta. Al 93' Schiavone batte una punizione da posizione defilata. In area Capelli anticipa tutti, spedendo a lato non di molto. Su capovolgimento di fronte Furlan sfiora il palo con un tiro a giro ma ormai il vantaggio è già consolidato. Abisso fischia tra volte: Maniero, con la sua quarta rete in campionato, regala la vittoria al Bari sul Cesena.