Il mercato è terminato e adesso, dopo averne salutato uno dei più preziosi, in casa Juventus si pensa a blindare i propri gioielli. E' infatti notizia di oggi che Dybala rinnoverà il contratto al ritorno dalla spedizione con l'Albiceleste. La proposta messa sul piatto dall'amministrato delegato Marotta è un allungamento contrattuale di un anno, dal 2020 al 2021, con un ritocco dell'ingaggio dai 3 milioni di euro attuali a 5 milioni, il secondo più alto della squadra dopo quello di Higuain.
La firma sul rinnovo, come detto, potrebbe arrivare appena dopo il rientro della Joya dagli impegni con la nazionale, ovvero intorno a giovedì della settimana prossima. Con questo rinnovo, la società di Corso Galileo Ferraris vuole mettere a tacere le sirene blaugrana che sono suonate questa estate e che potrebbero ripresentarsi anche l'anno prossimo, nonostante lo stesso Dybala abbia dichiarato qualche giorno fa di non pensare ad un trasferimento in Catalogna.
Intanto però i suoi compagni a Vinovo oggi sono stati impegnati in un'amichevole contro il Magenta, per non perdere la condizione e per qualcuno, vedasi Higuain, per affinarla. Proprio il Pipita si è messo in mostra con una tripletta, un gol su rigore, nel 6-0 rifilato ai dilettanti della squadra lombarda. Gli altri gol sono arrivati da due primavera: Mosti e il promettente Kean, che già quest'estate era sulla bocca di molte squadre di Serie B. A completare il set è stata un'autorete, mentre ha sfiorato il gol anche Evra che, su punizione, ha centrato in pieno la traversa.
Per i bianconeri adesso è previsto un giorno di riposo, gli allenamenti in vista della terza giornata di campionato e dell'esordio in Champions League riprenderanno quindi lunedì.