Ore frenetiche di mercato anche in Spagna dove, secondo fonti certe, l'Atletico Madrid sarebbe ad un passo dal trquartista del Bayer Leverkusen Calhanoglu. I "Colchoneros" hanno messo sul piatto 28 milioni +3 di bonus e la sensazione è che l'accordo si farà entro le 23. Il Turco ha disputato sin ora 93 partite con le "aspirine" segnando 21 gol.

L'ex Amburgo potrebbe fare molto comodo a Simeone giocando a supporto delle due punte Gameiro e Griezmann dispensando fantasia e creadso trame di gioco molto più offensive rispetto all'idea di calcio del Cholo. In ultimo, ma non per importanza, l'Atletico potrebbe avere finalmente un gran tiratore per quanto riguarda le punizioni. Non è finita qui perchè gli occhi di Simeone sarebbero anche sulla Ligue 1. Il tecnico dell'Atletico Madrid avrebbe messo nel mirino Thomas Lemar: per il 20enne attaccante del Monaco, riporta l'edizione del quotidiano 'L'Equipe', i vice-campioni d'Europa metterebbero sul piatto 20 milioni di euro.

Mercato in fermento anche quello del Siviglia che prima dell'acquisto di Nasri ha ceduto Konolpyanka allo Schalke 04. A renderlo noto il club tedesco, che su Twitter ha postato una foto dell'ucraino classe '89 ufficializzando così la buona riuscita dell'affare. In prestito secco.