Finalmente sta per chiudersi una telenovela che è durata per gran parte dell'estate, quella riguardante il trasferimento di Stevan Jovetic dall'Inter alla Fiorentina. Nella serata di ieri è stata risolutiva una cena fra le due società (con la Viola in collegamento) e il giocatore stesso. La società toscana ha accettato le condizioni dell'Inter che riguardano il pagamento per intero (o quasi) dello stipendio di Jovetic. I nerazzurri quindi potrebbero liberarsi di un contratto pesante, equivalente infatti a 7 milioni lordi (ovvero 3,5 netti), e con i soldi risparmiati concludere qualche affare in entrata come Gabigol e Joao Mario.
La punta ex Manchester City non rientra più nei piani di De Boer, dal quale infatti è stato scaricato non appena arrivato a Milano. Non che con Mancini trovasse grande spazio nel reparto offensivo nerazzurro, ma adesso si trova di fronte la possibilità di tornare alla squadra che lo ha fatto conoscere al mondo del calcio e tenterà di tornare protagonista proprio con essa. Un altro nodo importante riguarda il riscatto del giocatore nell'estate del 2017: il montenegrino infatti dovrà essere riscattato obbligatoriamente dall'Inter per la cifra di 14.5 milioni. Se però il giocatore dovesse essere confermato dalla Fiorentina, allora potrebbe rimanerci, con la Viola che sarebbe pronta a pagare l'intera cifra del riscatto per assicurarsi "Jo-Jo".
Per il momento però, il 26enne talentuoso dovrà cercare di riconquistare a suon di gol quel pubblico che ha abbandonato a Luglio 2013.