Alessandro Matri e il Sassuolo sono pronti a cominciare insieme una nuova avventura calcistica. Sull'ormai ex attaccante del Milan c'era anche il Bologna di Roberto Donadoni, ma il ds Carnevali è stato bravo a chiudere prima di tutti con Galliani, con il Milan e con lo stesso attaccante. 

Già nella giornata di ieri c'erano stati dei contatti importanti fra Milan e Sassuolo, con Matri pronto a dire sì ai neroverdi e con la possibilità di giocarsi l'accesso alla prossima Europa League con la squadra di Di Francesco. Se ieri si discuteva di dettagli come la durata del contratto di Matri in neroverde, la giornata di oggi ha portato ad un'accelerata decisiva perchè questa mattina l'attaccante ha svolto le visite mediche a Milano per il Sassuolo. Alla fine, poi, il contratto dovrebbe essere di due anni con opzione per una terza stagione.

Un rinforzo importante quindi per Di Francesco e per Squinzi che regalano al Sassuolo un giocatore di esperienza. A Matri non mancheranno le motivazioni per fare bene, visto che dopo parecchie stagioni trascorse a fare avanti e indietro da Milanello in prestito è arrivato finalmente un progetto da sposare. E Matri ha accettato la proposta neroverde, l'annuncio è atteso a breve.