Il Milan conclude i propri giorni americani con una sconfitta contro il Chelsea di Antonio Conte. Fino a che le gambe dei titolari hanno retto, però, la partita è stata in equilibrio e anzi in certi tratti proprio i rossoneri si sono fatti preferire ai Blues di Conte. I cambi e la differenza di qualità complessiva della rosa hanno fatto il resto nel secondo tempo.
Al termine della gara, però, Montella si è presentato in conferenza stampa usando parole importanti per la prestazione messa in mostra dai suoi ragazzi in campo: "E’ stata la miglior partita del nostro precampionato, contro un avversario di grande livello. Abbiamo condotto la gara, abbiamo avuto molte occasioni, ne ho contate 4-5 nitide dove avremmo potuto fare altri gol. Sono davvero soddisfatto per la prestazione. Spiace per il punteggio, ma il dispiacere domattina passa e la prestazione resta, lo dico con grande convinzione. Alla fine del primo tempo noi 60% e loro 40%? Dentro una partita non ci sono soltanto i numeri.
Abbiamo creato tanto e tenuto bene il campo, per settanta minuti non ho visto differenza fra le due squadre, anzi: mi è piaciuto di più il Milan. Non dimentichiamo che avevamo di fronte una signora squadra e un grande allenatore, che riesce a entrare nella testa dei calciatori. E che calciatori: nel secondo tempo sono entrati Hazard, Kanté, Cuadrado, Ivanovic, Oscar, Batschuayi. Ha un grande gruppo. Noi però stiamo crescendo e quindi sono soddisfatto. Dite che vengo considerato il valore aggiunto di questa squadra? E’ bello sentirlo dire, ma non mi piace parlare di me stesso."