C'è ancora uno spazio vuoto nella bacheca trofei di Gianluigi Buffon, uno spazio di quelli importanti, a cui il capitano bianconero riserva particolare attenzione per colmarlo e chiudere a chiave da leggenda. Quel vuoto è rappresentanto dalla Champions League, il massimo trofeo europeo per club è sfuggito più volte dalle mani del numero uno, con due finali perse a Manchester e Berlino.
"La Champions League è un obiettivo sia personale che di squadra e società. Alla fine, nella vita, non c’è niente di più bello della condivisione”, ha riferito il portiere a Sky. “Riuscire a conseguire un risultato con tante persone con le quali hai vissuto momenti indimenticabili della storia bianconera sarebbe veramente bello". Su Gonzalo Higuain, Buffon ha dichiarato: "Grande campione, come tutti i nuovi arrivi".
La Juventus pare abbia edificato un progetto ben preciso per Gianluigi Buffon: centrare il bersaglio grosso nel giro di due anni e alzare la coppa con il portierone azzurro. La società bianconera si è messa all'opera, potenziando notevolmente la rosa con innesti di assoluta qualità come Dani Alves, Pjanic e Higuain e rinnovando fino al 2018 ai senatori in squadra quali Patrice Evra ed Andrea Barzagli. All-in, puntando sugli ultimi tackle del granitico blocco azzurro e realizzando il sogno di uno dei più grandi artefici della rinascita bianconera dalle ceneri della Serie B.