Il Pescara batte il Vicenza e si aggiudica il "Memorial Morosini". Al "Menti" le due squadre si affrontano con le divise invertite, anche in memoria dei 40 anni di gemellaggio tra le due tifoserie ( il più antico d'Italia) e a sbloccare la contesa è Manaj al 23'. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo, grazie al rigore di Caprari. Il Vicenza si sveglia troppi tardi e a nulla serve il gol di Siega all'83'. 

La gara.

Il Vicenza si presenta con Benussi, Pucino, Bogdan, Beduschi, D’Elia; Urso, Rizzo; Giusti, Galano, Siega; Raicevic. Per il Pescara Bizzarri, Zampano, Zuparic, Coda, Biraghi; Verre, Brugman, Cristante; Caprari  Manaj, Benali.

Primi minuti e Pescara già pericoloso in due circostanze, prima con Caprari su punizione e poi con Benali. Al 20' si fa vedere il Vicenza con  Siega che, nella calma generale, spara alto sopra Bizzarri. Al 23' arriva il vantaggio Pescarese, con Manaj che stacca di testa e batte Benussi, 0-1. Al 27' rigore per il Pescara per un fallo di Bogdan su Manaj. Dal dischetto segna Caprari, 0-2. Al 38' Raicevic si fa vedere con un'azione in solitaria da metà campo, ma non vede Galano e tira tra le braccia di Bizzarri Al 42' il Pescara torna in avanti, maPucino riesce ad arginare un Manaj scatenato.

Nella ripresa nel Vicenza entra Fabinho, esce Giusti. Il Pescara sostituisce Verre con Nicastro. Al 53' prima azione di Fabinho, duetta con Galano che serve di tacco Raicevic, ma il montenegrino spara fuori Al 56' 5 cambi nel Pescara, in tutto 7 dall'inizio del secondo tempo: Aresti, Bruno, Mitrita, Mazzotta, Selasi. Al 61' bella parata di Benussi su tiro di Crescenzi. Il Vicenza sostituisce Galano con Bianchi e Pucino con Di Piazza. Al 63' Esce Biraghi, entra Bulevardi nel Pescara. Al 70' Esce D'Elia per Pinato. Al 75'  Fabinho fuori per infortunio, entra Coulibaly. Esce anche Raicevic per Cernigoi. Al 79' palo del Vicenza su una punizione deviata dalla barriera All'82' esce Zuparic, entra Maloku. All'85' il Vicenza accorcia con un colpo di testa di Siega ma è troppo tardi.

Vince il Pescara, queste le parole di Oddo"Sono molto contento. Non poteva essere tutto limpidissimo visto che anche ieri abbiamo lavorato, e lo stesso valeva per il Vicenza. Non potevamo essere al 100% ma le idee che stiamo portando avanti si cominciano a vedere. "Al momento c'è una palese differenza tra i giocatori dell'anno scorso e quelli nuovi - dice ancora il tecnico pescarese - però sono molto contento sia per i vecchi che continuano a fare quello che chiedo, sia per i nuovi che stanno facendo passi da gigante. Manaj si è mosso molto bene, Brugman comincia a fare quello che gli chiedo con tanto impegno, così come Nicastro. Sono contento di loro perché si stanno comportando molto bene.