Buone risposte per Allegri e la Juventus nell'amichevole contro il Tottenham giocata in Australia nella mattinata italiana. Non solo il risultato, non solo infortuni evitati, ma anche una buona prestazione. Almeno a sentire l'allenatore bianconero nel post partita.
Allegri ha infatti commentato così la Juventus che ha visto in campo: "È stata una buona partita, un buon test. Per 60' ho visto una buona Juve, abbiamo sofferto nell'ultima mezzora, ma neanche più di tanto. L'importante era vedere la condizione fisica, tattica e tecnica della squadra. Stiamo migliorando, ora abbiamo l'ultima partita ad Hong Kong e poi rientriamo." Considerazioni tattiche e sui singoli per chiudere: "Abbiamo giocato con i quattro dietro e i tre davanti Pereyra, Pjanic e Dybala. Sono stati tutti molto bravi a tenere bene il campo, sono stati molto aggressivi e molto corti. Su questo dobbiamo continuare a lavorare. Pjanic e Benatia? Ottima prova considerato che erano alla prima partita, ci sono tutte le premesse per migliorare e per fare una grande annata."
Proprio il centrocampista bosniaco si è soffermato ai microfoni nel post partita per spiegare le sue sensazioni: "E' stata una bella partita da parte nostra, ovviamente ci sono cose da migliorare, ma l'intensità era buona ed abbiamo rispettato le consegne del mister. Nessun infortunato e questa è sicuramente una cosa importante. Abbiamo vinto e siamo contenti. L'importante è che alziamo il ritmo e diamo continuità a quanto preparato in settimana. Ora finiamo bene questa tournée, dobbiamo allenarci, poi torneremo in Italia, il gruppo sarà completo e si lavorerà ancora meglio. Sono contento di essere alla Juve e di iniziare il campionato, ho visto il calendario, iniziamo in casa contro una bella squadra e non vedo l'ora. Speriamo di fare una grande stagione."