La notizia che ha scosso il weekend del calcio italiano è quella dell'accordo fra Gonzalo Higuain e la Juventus, con la Signora pronta a pagare la clausola rescissoria al Napoli per portare il Pipita a Torino. Juan Sebastian Veron, altro grande argentino passato per il nostro calcio, dice la sua su questo affare colossale.

In un'intervista concessa a Tuttosport, la Brujita non ha dubbi sul guadagno bianconero da questa trattativa: "Chi ha fatto l’affare? Al momento entrambi, in futuro si vedrà: lo dirà il campo. Novanta milioni sono una cifra enorme, ma Higuain è un bomber quasi unico. Il Pipita è speciale, un centravanti completo: è tecnico, fisico, potente, rapido, abile nei tiri, astuto in area e soprattutto ha un gran senso del gol. Le reti si pagano e per questo non sono stupito dell’investimento della Juventus: i bianconeri si sono assicurati uno dei numeri uno mondiali del ruolo." 

Gonzalo Higuain, calcionapoli1926.it

La coppia con Paulo Dybala fa già sognare e anche Veron è d'accordo sulle enormi potenzialità di questo duo: "Hanno caratteristiche diverse, per cui penso che si integreranno bene. Potenzialmente sono una coppia da 50-60 reti a stagione. Di certo in Argentina saranno seguitissimi: la Juventus aumenterà i propri tifosi. Dybala l’erede di Messi? Paulo ha qualità ed è forte, però Leo è unico."

Inevitabili anche i complimenti alla società Juventus: "Sono stato bravi: ora hanno il vantaggio di aver mantenuto intatta una certa filosofia, un certo progetto e soprattutto l’ossatura della squadra. La Juventus può contare su una difesa che si conosce bene e che negli anni è migliorata. E’ un pronostico impossibile: il calcio non è sempre matematica. Pogba è uno dei migliori centrocampisti in assoluto e Higuain è un numero uno dell’attacco."