Il Milan è impegnato nella tournèe americana dove è atteso da un trittico di lusso: si parte il 27 luglio contro il Bayern Monaco, in una sorta di derby degli affetti con Carlo Ancelotti. Poi il 30 con il Liverpool di Jurgen Klopp a Santa Clara, California, e si chiude il 3 agosto sfidando il Chelsea di Antonio Conte. Il rientro a Milano sarà venerdì 5 agosto.
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione dei rossoneri da Chicago: smaltita la stanchezza del viaggio intercontinentale, i rossoneri hanno iniziato ad allenarsi al Flames Field, dell’University of Illinois. Vincenzo Montella ha programmato sempre doppie sedute ad a eccezione dei giorni di partita e di trasferimento.
Queste amichevoli saranno anche un modo per capire a che punto è la squadra e come sta procedendo il lavoro del neo tecnico rossonero.
Intanto il Milan è volato in America senza le divise di rappresentanza: scaduto il contratto con Dolce&Gabbana, non ancora definito quello con Armani, ai giocatori e lo staff tecnico rossonero è stato consigliato di vestirsi in modo informale.
I CONVOCATI PER LA INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP
Portieri: Donnarumma, Gabriel, Livieri, Lopez
Difensori: Abate, Antonelli, Calabria, De Sciglio, De Santis, Ely, Paletta, Romagnoli, Vergara
Centrocampisti: Bertolacci, Bonaventura, El Hilali, Kucka, Montolivo, Poli, Zanellato
Attaccanti: Bacca, Honda, Luiz Adriano, Matri, Menez, Niang, Suso, Vido
IL CALENDARIO DELLA INTERNATIONAL CHAMPIONS CUP
27 luglio 2016, a Chicago: Milan-Bayern Monaco alle 20.00 ora locale, le 3.00 di notte italiane del 28 luglio
30 luglio 2016, a Santa Clara: Milan-Liverpool alle 19.00 ora locale, le 4.05 di notte italiane del 31 luglio
3 agosto 2016, a Minneapolis: Milan-Chelsea alle 20.00 ora locale, le 3.00 di notte italiane del 4 agosto.