Juve a tutta birra: la frenata per Higuain registrata nella giornata di ieri non limita le ambizioni di Marotta e Paratici. L'obiettivo è chiaro, regalare a Max Allegri una rosa che possa competere già dalla prossima stagione in Champions League. E dopo aver completato la difesa e con un centrocampo, per adesso, da sfoltire, le piste calde riguardano la fase offensiva. Il nome più caldo è sempre quello di Pjaca, esterno d'attacco o mezza punta 21enne della Dinamo Zagabria: il calciatore ha deciso di giocare nella Juventus la prossima stagione e la società croata lo sa bene, ma non fa sconti: l'ultimo scoglio, poichè la trattativa si concluda, consiste nel concordare le modalità del pagamento del cartellino. Una cifra intorno ai 22 milioni di euro più bonus, che farebbero lievitare il totale attorno ai 25 milioni. Filtra comunque ottimismo dall'ambiente bianconero e l'operazione dovrebbe giungere al termine entro questa settimana. Il calciatore ha già salutato la Dinamo.

La seconda pista in evoluzione porta a Gabriel Barbosa, detto Gabigol, seconda o prima punta del Santos che ha colpito a suon di giocate la dirigenza bianconera. Il talento verdeoro è pronto ad approdare in Italia a soli 20 anni. Ma anche in Brasile il suo potenziale non è passato inosservato e la prima richiesta per il cartellino è stata di 24 milioni di euro.

Le novità riguardano la seconda offerta ufficiale dei bianconeri: una cifra intorno ai 20 milioni, dopo i 18 prontamente rifiutati di qualche giorno fa. La sensazione anche qui è positiva, visto che il calciatore vuole Madama, ma bisogna aspettare per definire la trattativa in fase avanzata (com'è, invece, quella di Pjaca).