Doppio allenamento anche oggi a Milanello per il Milan di Vincenzo Montella. Il nuovo allenatore continua a studiare a fondo la rosa a disposizione prima di dare ulteriori indicazioni sul mercato, tanto in entrata quanto in uscita. Tutto sicuramente sarà più chiaro con la firma del preliminare con i cinesi, la cui data si rincorre nelle ultime ore senza che ci sia chiarezza.
A prescindere da questo Montella sta provando a pensare a come mettere in campo la sua squadra, magari già dalla prima uscita stagionale, Sabato alle 20 contro il Bordeaux. Da quello che emerge dal centro sportivo rossonero, Montella starebbe ragionando inizialmente su un 4-3-2-1, in attesa, come detto, di sviluppi sul mercato. In conferenza stampa il tecnico era stato chiaro, la base sarebbe stata composta da difesa a quattro e centrocampo a tre, ma da lì in avanti nessun preconcetto. Arrivasse Pjaca, ormai ad un passo dalla Juventus, si potrebbe pensare per davvero al rombo di centrocampo. Se, invece, si concretizzasse la voce Cuadrado, ecco che l'ipotesi 4-3-3 come modulo tornerebbe ad avere più senso, rispetto a quello che avrebbe con gli attuali uomini a disposizione.
Intanto, però, Montella deve già registrare un primo stop importante che però non dipende dalla preparazione che sta effettuando a Milanello. Cristian Zapata, infatti, dovrà operarsi alla caviglia dopo un problema rimediato durante la Copa America con la Colombia, chiusa al terzo posto. Questo il breve comunicato ufficiale apparso sul sito del Milan a riguardo: "AC Milan comunica che nel corso della Coppa America, Cristian Zapata ha riportato una lesione capsulo legamentosa della caviglia sinistra. Visitato oggi ad Amsterdam dal professor Niek Van Dijk, il calciatore dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni." Intervento chirurgico, uguale lungo stop. Il candidato principale, forse, ad affiancare Romagnoli si deve fermare, non per poco probabilmente, ancora prima di potersi mettere a disposizione del nuovo Milan di Vincenzo Montella.