Amadou Diawara potrebbe essere un nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista guineano è stato uno dei punti cardine nello scacchiere del Bologna di Donadoni. Il diesse giallorosso, Walter Sabatini, sembra ad un passo dalla chiusura della trattativa. 12 milioni di euro più il giovane Sadiq. Diawara ormai in rottura con il club emiliano è prossimo a vestire la maglia giallorossa.
Cantiere aperto, invece, per la difesa. All'appello mancano due centrali ed un terzino destro. Reparto che ultimamente dà qualche grattacapo di troppo a Spalletti. Da registrare la frenata per Zabaleta. Problema di commissioni con gli intermediari che si stavano occupando del trasferimento. Restano, invece, apertissime le piste per Caceres e Juan Jesus. Quest'ultimo arriverebbe in prestito oneroso, 1 milione di euro, con riscatto obbligatorio fissato a 8. Invece l’esterno uruguaiano ha da tempo un accordo con la Roma e Sabatini aspetta solo di capire quando definire il tutto. Inoltre, negli ultimi giorni, si è raffreddata la pista per Vermaelen. Ma la motivazione è chiara. La Roma può portare all'ombra del Colosseo Nacho del Real Madrid, elemento che ha giocato poco o nulla nell'ultima stagione con le merengues.
Un mercato in piena evoluzione anche in uscita. Vicina la cessione di Sanabria al Betis Siviglia per una somma che dovrebbe aggirarsi intorno agli 8-10 milioni di euro. La Roma, però, vorrebbe venderne la metà e potrebbe, quindi, inserire una clausola sulla prossima vendita. Si parla di circa il 50%. In arrivo anche la fumata bianca per Ljajic. Da Vigo arrivano conferme che vogliono il calciatore serbo la prossima settimana in Spagna per la firma. Ma da segnalare c'è anche un rilancio da parte del Torino per l'ingaggio del calciatore. Una trattativa destinata a chiudersi a breve.
Fonte Gds