Per la Juventus terza giornata di ritiro a Vinovo, con tante voci di mercato da chiarire: in attesa del rientro dei nazionali infatti, i Campioni d'Italia provano a trattenere pezzi pregiati, come Bonucci e Pogba, attirati dalle ricche sirene della Premier League.
QUI VINOVO- Ieri sera si è conclusa la seconda giornata di ritiro per la nuova Juve di Max Allegri. Doppia seduta, al mattino e al pomeriggio, sessioni in cui i bianconeri (presenti Dybala, Pjanic, Lemina, Asamoah, Alex Sandro e Mandragora, insieme a tanti giovani della primavera e senza i nazionali) hanno svolto prima lavoro aerobico, poi esercizi con il pallone. Ancora assente Pereyra, alle prese con una faringo tonsillite acuta. Oggi una seduta singola al mattino, a seguire questo sabato una sessione doppia e domenica riposo. Lunedì inizierà una settimana di lavoro intenso, che prevede per tutti i giorni una doppia seduta di allenamento fino a sabato 16, giorno prima della partenza per lo Juventus Jeep Tour in Australia e Hong Kong.
QUI MERCATO- Sull'asse del calciomercato sono settimane calde sia in entrata che in uscita: il Chelsea ha dettato le condizioni per il ritorno a Torino di Cuadrado, reduce dal prestito alla Juve ma di proprietà del club londinese. La società campione d'Italia vorrebbe tenere l'ex Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto, mentre i Blues sono pronti a intavolare una trattativa solo in caso di inserimento dell'obbligo di riscatto. Dopo l'addio di Morata, il primo obiettivo per l'attacco resta Alexis Sanchez, per cui la dirigenza sarebbe pronta ad investire fino a 35 milioni di euro. Su Marco Pjaca resta in vantaggio il Milan, la Juve intanto ha pareggiato l'offerta da 25 milioni e ora la palla passa all'agente del croato, Marko Naletilic. Riguardo ai giocatori nel radar della Juve, ieri l'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo di Leonardo Spinazzola e Alberto Brignoli sta per diventare un nuovo giocatore del Leganes. Alberto Cerri, dopo la stagione passata al Cagliari, è tornato alla Juventus per fine prestito ed è vicino al passaggio alla Spal. Nicola Leali, dopo aver svolto e superato le visite mediche, ha firmato con i campioni di Grecia dell'Olympiacos.
In uscita la Juve resta assediata dalle squadre di Manchester: il City non molla Bonucci offrendo ai bianconeri 60 milioni, il doppio del suo attuale valore di mercato. Come riporta la Gazzetta dello Sport, per Leonardo Bonucci è arrivata l'offerta folle di Guardiola da 40 milioni di euro in 5 anni, più del doppio di quanto Bonucci guadagna ora. L'agente è in Inghilterra per parlarne, la Juventus aspetta, anche se è difficile che i bianconeri possano rilanciare, avendo fatto firmare al giocatore un contratto pochi mesi fa. La speranza è che Bonucci non si faccia attrarre dalle lusinghe e decida di restare bianconero con una scelta di cuore. Offerta monstre dello United per Pogba, messa nero su bianco e presentata a Mino Raiola che presto parlerà con la Juventus. Il club guidato da Mourinho - secondo Sky Sport - sarebbe pronto a garantire 120 milioni alla Juve e 13 milioni (netti) di ingaggio al francese. Dopo l'Europeo potrebbe arrivare la decisione del giocatore, che ora pensa solo alla finale con il Portogallo.