Oggi parte ufficialmente la stagione sportiva 2016/2017 per l'Udinese, la stagione della grande rivoluzione societaria (che non c'è stata) e del grande cambiamento a livello di rosa (anche se l'aria fresca annunciata da Giampaolo Pozzo non si è vista... è più odore di muffa per ora...). Ciò che è certo è che la squadra è troppo numerosa, questo ritiro servirà soprattutto a Iachini per capire su che giocatori puntare effettivamente e, nel caso, provare a chiedere qualche rinforzo ai piani alti. Attualmente per la società la squadra va bene così, potrebbe forse arrivare un'altra punta, ma il mercato è per lo più fatto, solo le uscite potrebbero cambiare la situazione.

Per esempio, dovessero arrivare effettivamente offerte per Armero e Gabriel Silva, i due sarebbero ceduti e si andrebbe sul mercato a cercare un altro esterno da alternare ad Alì Adnan. Mancano inoltre molti giocatori che sono al centro di trattative di mercato o che la società vuole tagliare a tutti i costi, è il caso dei vari Zielinski (si è parlato in lungo e in largo delle trattative con Liverpool e Napoli), El Arabi (valutato 10 milioni, ha offerte in Qatar), Foulquier (che sarebbe utile qua, ma il ragazzo vorrebbe stare a Granada), Torje (dopo l'anno con Guidolin la società non gli ha più voluto dare occasioni), Nico Lopez (ha offerte in sudamerica, ma la valutazione di 8 milioni rende difficile prevedere il suo futuro), Kelava (anche per lui Granada potrebbe diventare casa), etc...

Ecco dunque l'elenco ufficiale dei convocati:

Portieri: Brkic, Karnezis (dal 10 luglio), Perisan e Scuffet.

Difensori: Angella, Armero, Bubnjic, Edenilson, Faraoni, Felipe, Samir, Heurtaux, Danilo, Musavu King, Piris (dal 10 luglio), Gabriel Silva, Wague e Widmer.

Centrocampisti: Badu (dal 10 luglio), Guilherme, Bruno Fernandes, Fofana, Kone, Iniguez, Jankto e Lodi.

Attaccanti: Aguirre, Evangelista, Harbaoui, Matos, Perica, Thereau e Zapata D.

Si aggregheranno al termine degli impegni con le nazionali Adnan, Balic, Coppolaro, Meret e Hallfredsson.