Nuovi risvolti di mercato in casa Roma. Il diesse dei capitolini, Walter Sabatini, è prossimo a chiudere la cessione di Doumbia al Basilea. L'ivoriano in prestito con il diritto è fissato a 7,5 milioni.
Non solo in uscita, il mercato è attivissimo anche in entrata. La vera ossesione di Sabatini è la difesa. All'ombra del Colosseo, potrebbero, arrivare due difensori centrali. E non uno come si pensava prima. Entrambi con un volo diretto dalla Spagna. E' il caso di Nacho e Vermaelen. Il belga del Barcellona potrebbe arrivare a Trigoria in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 10 milioni. Discorso diverso per il difensore del Real. Zidane ha intenzione di blindarlo, ma la Roma si dice fiduciosa sulla volontà del calciatore.
La Roma è in attesa di un'altra risposta. E' quella di Pablo Zabaleta. Sabatini avrebbe offerto un triennale da 3 milioni netti. Ma la pazienza a Trigoria ha un limite. Di certo non hanno intenzione di aspettare le calende greche dell'argentino del Manchester City. Le alternative di certo non mancano. E' il caso di Davide Zappacosta. L'ex Avellino e Atalanta, potrebbe, lasciare Torino dopo appena una stagione. Il Sassuolo ha formulato un'offerta, 6 milioni di euro, ma la Roma potrebbe rilanciare.
Discorso ancora aperto - infine - con Martìn Caceres: nelle prossime settimane saranno valutate le condizioni del calciatore uruguaiano. In attesa di risvolti, domani, sarà il giorno decisivo per Iago Falquè e Adem Ljajic al Torino (leggi qui). In caso di fumata nera, la trattativa, si potrà dire che bella e chiusa.