Come un anno fa l'attacco del Milan potrebbe subire un profondo restyling, fra giocatori che non verranno confermati (Balotelli, Menez) e altri che potrebbero partire viste le richieste che arriveranno per loro in sede di calciomercato. In questo momento i due nomi che più allettano all'esterno di Milanello sembrano essere quelli di Carlos Bacca e M'Baye Niang.

Bacca

Carlos Bacca, weltsport.net

Il colombiano è in semifinale di Copa America con la propria nazionale e nelle interviste dei vari post partita ha sempre ribadito di essere concentrato sulla competizione negli States in questo momento. Per parlare del suo futuro al Milan ci sarà tempo e Bacca vorrà approfondire la questione tanto con il suo procuratore, quanto con la società. Ma quale? Tutto sembra essere fermo in questo momento perchè in ballo c'è il possibile passaggio del 70% del Milan ai cinesi di Sal Galatioto. Gli altri però non stanno a guardare e alcune società si sono già fatte vive con il procuratore del Peluca. West Ham su tutte, ma anche Atletico Madrid e Psg sembra abbiano richiesto informazioni. In ogni caso sembra che il Milan non farà partire Bacca per meno di 26,5 milioni di euro, così da evitare, nel caso, minusvalenze rispetto ad una stagione fa.

Niang

M'Baye Niang, ogginotizie.it

Il video con tuffo in piscina di Niang in vacanza non è piaciuto in Via Aldo Rossi e questa leggerezza potrebbe costare cara a Niang. Già a Gennaio il Leicester era andato molto vicino all'attaccante francese classe 1994, ma alla fine non se ne era fatto nulla. Adesso ancora dalla Premier League sembra possano arrivare le richieste più interessanti per Niang. Il Milan sembra essere disposto a sedersi ad un tavolo per trattare, ma difficilmente per una cifra al di sotto dei 15 milioni di euro. A parte qualche episodio fuori dal campo, la stagione in campo di Niang è stata positiva e ha segnato una crescita da parte del ragazzo. Anche in questo caso pesa l'incertezza societaria, con le mosse di mercato che dovranno essere concordate fra l'attuale proprietà e la cordata cinese, come da accordo sottoscritto fra le parti.

Pavoletti

Leonardo Pavoletti, 90min.com

La sua stagione al Genoa è stata importante e in molti lo avrebbero voluto vedere in Francia. Così non è stato, ma è probabile che il nome di Leonardo Pavoletti tornerà ad essere presente nelle cronache calcistiche di questa estate. Magari proprio in orbita Milan, non solo per i buoni rapporti fra i rossoneri e il Genoa, ma anche per una reale esigenza del Milan. Un attaccante forte fisicamente, italiano, per ricostruire un reparto destinato a cambiare. Lui per ora non si sbilancia riguardo al suo futuro, ma sembra piuttosto chiaro che in caso di chiamata dal Milan, magari con un progetto tecnico interessante, sarebbe difficile dire di no.