Giornate intense sul fronte calciomercato per la Juventus. Dopo la suggestiva trattativa per Mascherano, emersa ieri mattina, pare che i bianconeri abbiano già messo la freccia per quanto riguarda la difesa: sarebbe infatti oggetto di grande attenzione Dani Alves.
Il laterale destro ha il contratto in scadenza nel 2017, ma vorrebbe svincolarsi subito per accasarsi alla corte bianconera. Per lui sarebbe pronto infatti un biennale con opzione per il terzo anno. Sembrerebbe dunque a buon punto la trattativa per il 33enne terzino dalle qualità offensive eccelse e di caratura internazionale, probabile rinforzo in caso di addio a Cuadrado (destinato a tornare al Chelsea). La Vecchia Signora avrebbe pronta una campagna acquisti ambiziosa, con un mix tra giovani di qualità e talenti già collaudati.
Così si é espresso Marotta: "Dani Alves é un grande giocatore ma appartiene ad un'altra società, quella di Mascherano é una situazione mediatica. In entrambi i casi non confermo e non smentisco. Arriverà Berardi (c'è l'accordo col Sassuolo per 25 milioni ndr) ed Evra rinnoverà".
Ieri infatti dalla Spagna le voci sull'addio del brasiliano si sono intensificate: in serata il Caden Ser, particolarmente vicino agli ambienti blaugrana, ha dato per concluso l'accordo tra il giocatore ed il club di Agnelli, voci calde che si sono aggiunte a quelle su Mascherano pubblicate su Sport. A tingere di giallo la vicenda, l'incontro milanese tra Paratici e Braida, membro del settore tecnico catalano, con Allegri nei dintorni. Per ora i diretti interessati smorzano i toni, ma nei prossimi giorni se ne saprà qualcosa di più.